Slalom Wengen, Meillard domina il rodeo di un tracciato tutto curve nella prima manche, Sala sesto

Tracciato che gira tantissimo nella prima manche dello slalom di Wengen, un disegno che crea difficoltà a molti combinato con la neve molle. Meillard è davanti bene a Kristoffersen e Braathen, mentre il nostro Tommy Sala è sesto, relativamente vicino al trenino di testa, perché i distacchi sono comunque altissimi.

Sala soffre ma regge bene: è 6° dopo la prima manche

Video credit: Eurosport

Prima manche dello slalom piuttosto singolare a Wengen: un tracciato che gira come non mai e mette in difficoltà gli atleti, anche a causa della neve morbida e bagnata che si deteriora presto. Il migliore è Loic Meillard, che sfrutta il pettorale basso (il 3) e si piazza davanti con margine. Alle sue spalle Henrik Kristoffersen, staccato di 45 centesimi, e Lucas Braathen, a +0.48.
picture

"Step back laterale": Noel resta in pista con un numero da... basket!

Video credit: Eurosport

Come dicevamo, il tracciato crea problemi a tutti per la poca velocità che fa sviluppare e in questo contesto sembra un po’ sotto tono la prova di Tommaso Sala, che con l’8 si infila al sesto posto con 1.61 di ritardo e una gara senza errori, ma lenta. In realtà così lenta non è, perché la sua posizione non cambia più e progressivamente i distacchi cominciano a dilatarsi. Il nono in classifica, tanto per rendere l’idea, è Ramon Zenhaeusern, che centra la posizione col numero 19, ma è a 2.21 di distacco.
In quest’ottica va tenuto d’occhio Alex Vinatzer, che combina ben tre numeri per restare dentro ed è 13° a 3.21. Ritardo altissimo, ma può rifarsi nella seconda manche e con un numero di partenza intermedio. Restano dentro con fatica anche Giuliano Razzoli (23° a 4.79) e Simon Maurberger (24° a 4.91), mentre non ce la fanno Stefano Gross, Tobias Kastlunger (usciti) e Matteo Canins, fuori dai 30 al traguardo.
picture

Si stacca la lente durante lo slalom, sfortunato Winters

Video credit: Eurosport

La prima manche on demand

picture

Meillard pesca il jolly e vola nella prima manche di slalom

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità