Discesa femminile posticipata alle 12:30: troppo vento, termine ultimo per partire ore 13:15

ZERMATT-CERVINIA - Come già lo scorso weekend, in cui gli uomini non hanno potuto gareggiare, il maltempo domina anche sullo speed openind femminile. Con due prove cronometrate cancellate su tre, le due discese femminili erano già in forte dubbio e la prima delle è stata subito posticipata. Si doveva infatti partire alle 11:45, ma si slitta alle 12.30.

Waldner: "Discese maschili cancellate, unica decisione possibile"

Video credit: Eurosport

A quanto pare il meteo non ha proprio intenzione di lasciare in pace Zermatt-Cervinia. Dopo il disastro dello scorso weekend, in cui gli uomini non hanno potuto gareggiare, il maltempo continua a imperversare, costringendo l'organizzazione a cancellare due delle tre prove cronometrate per le discese femminili.
A questo punto, però, anche lo speed opening femminile è a rischio: un forte vento, infatti, soffia ancora al confine tra Svizzera e Italia e l'organizzazione ha già posticipato la gara: si doveva gareggiare alle 11:45, nella finestra lasciata dalle due manche dello slalom maschile di Gurgl, ma la partenza è già slittata alle 12:30, con la ricognizione delle atlete spostata a sua volta di 90 minuti, come riporta neveitalia.it.
Il termine ultimo stabilito per la partenza è fissato alle 13:15. La gara, quindi, rimane in forte dubbio.
picture

Speed Opening, Markus Waldner: "Recupero lunedì non è un'opzione"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità