Eurosport
Discesa maschile cancellata di nuovo: ancora neve e vento, appuntamento al prossimo weekend
Di
Pubblicato 12/11/2023 alle 07:15 GMT+1
ZERMATT-CERVINIA - L'abbondante nevicata e il forte vento, stesse ragioni che avevano costretto a cancellare la discesa di sabato, impediscono il regolare svolgimento della gara anche per domenica. Salta dunque la tappa maschile, appuntamento alla prossima settimana per le prove di velocità femminili, meteo permettendo.
Speed Opening, Markus Waldner: "Recupero lunedì non è un'opzione"
Video credit: Eurosport
Ancora neve abbondante, ancora vento. Non si placa la furia meteorologica su Zermatt-Cervinia e così l'organizzazione ha dovuto cancellare anche la seconda delle due discese maschili in programma sull'inedita pista a cavallo tra la Svizzera e l'Italia.
Le ragioni sono le stesse che avevano portato alla cancellazione della discesa di sabato. Di fatto, quindi, la Coppa del Mondo maschile non ha ancora una classifica: salta il primo weekend della velocità, ma era saltato anche il gigante di Sölden, benché alcuni atleti avessero preso il via per povi vedere la gara interrotta a lungo a causa del vento durante la prima manche e infine l'annullamento.
L'appuntamento con Zermatt-Cervinia è dunque la prossima settimana per le prime prove di velocità femminili, mentre gli uomini dovrebbero iniziare il lor cammino con lo slalom di Gurgl, in Austria. Visto quanto sta accadendo, però, il condizionale è d'obbligo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/10/29/3814554-77543013-2560-1440.jpg)
Il vento sferza Sölden: gigante cancellato
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità