Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Risultati fondo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/11/2010 alle 15:10 GMT+1

Marit Bjoergen ha vinto la 5 km tecnica classica valida per la Coppa del Mondo femminile di sci di fondo chiudendo in 12'51''9 davanti alla polacca Justyna Kowalczyk e alla slovena Petra Majdic. Bene le azzurre con Marianna Longa al nono posto. Cologna primo tra gli uomini

CROSS-COUNTRY SKIING Marit Bjoergen

Credit Foto Imago

Niente di nuovo sulle piste di Kuusamo. Con il tempo di 12'51''9 Marit Bjorgen ha agguantato l’oro nella 5 km tecnica classica di fondo, gara valida per la Coppa del Mondo femminile. La norvegese ha preceduto la storica rivale, la polacca Justyna Kowalczyk e la slovena Petra Majdic.
Una vittoria, quella della 30enne, sperata ma neanche troppo scontata viste le premesse. L'avvio vede infatti in testa proprio la storica rivale della Bjørgen, quella Kowalczyk che fu oro, argento e bronzo olimpico la scorsa stagione e che gareggiava alla ricerca della terza coppa del mondo consecutiva. Ma nel tratto centrale la Bjørgen ritrova il passo, raggiunge l'acerrima rivale per poi superarla al traguardo.
Sorriso a denti stretti per l’Italia. Nona Marianna Longa a 26'' dalla vincitrice, 15esima Arianna Follis, 24esima Magda Genuin.
Con il tempo di 23'24"8, lo svizzero Dario Cologna si è invece aggiudicato la 10 km tc. L'elvetico ha preceduto il russo Alexander Legkov (6"7 di ritardo) e lo svedese Daniel Rickardsson (7"5 di ritardo). Dietmar Noeckler, primo degli italiani in classifica, è giunto al traguardo in 32esima posizione a 1'07"1 dal vincitore.
Domani in programma una 10km a tecnica libera, ultima prova di questa tre giorni di gare sulle nevi finlandesi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità