Pellegrino-Grond, non c'è nessuna irregolarità: Chicco 3° nella Sprint. Vince il solito Klaebo davanti a Chappaz

SCI DI FONDO - Siamo ormai a fine stagione e nella Sprint di Lahti arriva l'ottimo terzo posto di Federico Pellegrino che, nonostante qualche difficoltà nei turni iniziali, riesce ad ingranare. Battuto in volata Grond, anche se la Giuria ci mette un po' per convalidare il risultato visto il contatto tra i due proprio sulla linea del traguardo.

Pellegrino torna sul podio! Contatto con Grond, ma è tutto buono: rivivi il finale

Video credit: Eurosport

Federico Pellegrino torna sul podio nella Sprint in tecnica classica sulla pista di Lahti, la stessa dove si laureò Campione del Mondo nel 2017. Terzo podio stagionale per il fondista azzurro che si piazza alle spalle del norvegese Johannes Klaebo e del francese Jules Chappaz, anche se per qualche ora il risultato resta in dubbio per il contatto in volata con Valerio Grond. Pellegrino batte proprio lo svizzero nel concitato finale, ma gli sci dei due si toccano, con Grond che ha la peggio finendo per terra. La Giuria ha dovuto guardare e riguardare le immagini, per capire se ci fosse stata un'irregolarità di Pellegrino che però non c'è: Chicco è terzo.
La giornata non era iniziata nel migliore dei modi, con Pellegrino che ha avuto una batteria travagliata, arrivando al turno successivo solo grazie ai ripescaggi. Poi la 'rinascita' in semifinale, dove ha alzato il suo livello. Davide Graz si ferma invece ai quarti di finale, eliminato da Valnes e Chappaz, mentre non vanno oltre i preliminari Michael Hellweger, Martino Carollo e Simone Daprà.
In classifica generale, Pellegrino sale al terzo posto con 1458 punti, sfruttando anche l'assenza di Amundsen. In testa, invece, c'è sempre Klaebo con 2038 punti, con un vantaggio 'tranquillo' su Anger (1677) e Valnes (1457). E, ormai, resta solo la 50 km di domenica per cambiare la classifica.
picture

Klaebo è storia: vince la 50 km in volata, en plein di ori mondiali

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità