Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pellegrino: "La doppietta iridata sarebbe un sogno, non voglio pormi limiti"

DaOAsport

Pubblicato 11/12/2018 alle 12:10 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Federico Pellegrino

Credit Foto Getty Images

Federico Pellegrino è pronto ad esibirsi nella prossima tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo a Davos (Svizzera) dove punta a bissare il successo di Lillehammer del 30 novembre, nell’amata sprint. Chicco ha traguardi importanti da raggiungere e senza ombra di dubbio il bis iridato a Seefeld 2019 rientra negli obiettivi da centrare da parte del nostro portacolori. Ecco che cosa ha sottolineato il valdostano, intervistato dal Giorno – Carlino – Nazione Sport.
Ci penso e rimane un sogno. Un’impresa mai riuscita a nessuno, quindi è un qualcosa che stuzzica. Ho sempre detto che i numeri li avrei guardati a fine carriera, ma amo le sfide. Aggiungo che storicamente la vita dello sprinter, a livello sportivo ovviamente, è breve. Non è facile restare al top anche solo in un quadriennio olimpico, perché le nostre sono gare di contatto, dove le variabili aumentano
L’azzurro che, come detto, ha tanti target in mente, ivi compresa anche la Coppa di specialità e senza dubbio il successo norvegese è stato importante per acquisire ulteriore convinzione nei propri mezzi:
In Norvegia ho compreso che la sprint è ancora il mio cavallo di battaglia mentre nelle distance faccio più fatica: benissimo a skating e meno in classico. Ogni ragionamento sulla Sfera di Cristallo va fatto a marzo, al limite. Personalmente non mi pongo limiti, so che i pretendenti alla vittoria sono agguerriti ma i conti si fanno alla fine e c’è ancora tanto da lavorare
E dunque il 28enne nostrano con 1 argento olimpico e 3 medaglie iridate al collo, pensa a quel che sarà con ambizione ma senza voler sposare la politica degli annunci ma essenzialmente continuando al lavorare su se stesso con dedizione e applicazione. Il fondo non regala niente e lui lo sa benissimo.
giandomenico.tiseo@oasport.it
picture

Pellegrino: "Mi sentivo molto bene, grazie al lavoro fatto con il mio team"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità