Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dietmar Noeckler affiancherà Federico Pellegrino nella team sprint a tecnica libera

DaOAsport

Pubblicato 19/02/2018 alle 13:18 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Federico Pellegrino, Dietmar Noeckler, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Tanti dubbi negli ultimi giorni, finalmente sono state sciolte le riserve per quanto riguarda la team sprint a tecnica libera di sci di fondo, che assegnerà le medaglie alle Olimpiadi di PyeongChang nella mattinata italiana di mercoledì 21 febbraio. Una delle gare più attese per quanto riguarda gli azzurri: visti i precedenti a livello iridato, si sogna chiaramente un podio.
picture

Federico Pellegrino è d'ARGENTO: la gara perfetta del campione italiano

Una certezza c’era: il vice campione olimpico della sprint a tecnica classica Federico Pellegrino al maschile era il leader della coppia, pronto a giocarsi l’ultima frazione per tentare l’assalto alle medaglie. Ancora non era stato deciso però il suo compagno: Dietmar Noeckler non era sembrato infatti in forma eccellente nell’ultimo periodo, con addirittura il ritiro arrivato nella 15 chilometri a tecnica libera di qualche giorno fa. La voglia di Pellegrino di disputare la gara con il compagno di mille battaglie è riuscita però a prevalere sulla possibilità di schierare un Francesco De Fabiani apparso in netta crescita nella sua frazione in classico nella staffetta di sabato. Sepp Chenetti ha deciso: Noeckler sarà al via della team sprint.
Per quanto riguarda le donne invece spazio a Elisa Brocard e Gaia Vuerich: entrambe apparse in eccellente stato di forma nelle prove a Cinque Cerchi fino ad ora disputate.
gianluca.bruno@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità