Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Arianna Fontana torna tra i convocati azzurri: è nella lista per i Mondiali di Rotterdam (15-17 marzo)

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/03/2024 alle 19:13 GMT+1

MONDIALI 2024 - La 33enne valtellinese - atleta italiana più medagliata di sempre nella storia dei Giochi invernali - è stata inserita nell'elenco dei convocati per la rassegna iridata che si disputerà a Rotterdam dal 15 al 17 marzo prossimi.

Arianna Fontana: "Con la bici cerco di tenermi in forma. Milano-Cortina? Ci credo ancora"

Arianna Fontana torna nel giro della Nazionale: la 33enne valtellinese - atleta italiana più medagliata di sempre nella storia delle Olimpiadi invernali e assente dalla scena agonistica dai Giochi di Pechino 2022 - è stata inserita nell'elenco dei convocati per i Mondiali di short track che si terranno a Rotterdam dal 15 al 17 marzo prossimi. Un rientro importante quello di Fontana, dopo le note polemiche legate al caso che l'ha vista coinvolta (nei prossimi giorni è atteso il pronunciamento del Tribunale federale) e a seguito delle quali aveva deciso di non partecipare più alle prove della Nazionale: la campionessa azzurra, per rifinire la propria condizione fisica, nelle ultime settimane si è allenata a Montreal.

Italia ai Mondiali con 10 pattinatori

L'Italia, guidata dall'High Performance Director Kenan Gouadec e dall'head coach Maggie Qi (oltre ai tecnici Derrick Campell e Nicola Rodigari) - si presenterà ai Mondiali con dieci pattinatori. Oltre ad Arianna Fontana, infatti, sono state convocate anche Chiara Betti, Elisa Confortola, Gloria Ioriatti e Arianna Sighel. In ambito maschile, invece, la Nazionale sarà rapprentata da Mattia Antonioli, Andrea Cassinelli, Thomas Nadalini, Pietro Sighel e Luca Spechenhauser.
picture

Arianna Fontana: "Milano-Cortina insieme a Lollobrigida? Perché no..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità