Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali, Short Track: che peccato Pietro Sighel: cade nella finale dei 500 metri

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/02/2022 alle 13:45 GMT+1

Pechino 2022 - Dopo le gioie di Arianna Fontana al femminile, lo short track italiano maschile non riesce a regalarci un'altra medaglia. Pietro Sighel cade nella finale dei 500 metri e spegne le speranze di podio. Oro all'ungherese Liu, argento Ivliev, bronzo Dubois.

"Nooooo!": Sighel stringe troppo la curva e finisce a terra in finale

Niente gioie nella domenica di short track alle Olimpiadi di Pechino 2022. Pietro Sighel, dopo aver disputato degli ottimi quarti e una grande semifinale, cade nella finale dei 500 metri uomini. L'azzurro classe 1999 era in corsa per il podio, ma proprio all'ultimo giro é finito sul ghiaccio. Oro al grande favorito, l'ungherese Shaoang Liu, argento per il russo Ivliev, bronzo per il canadese Dubois. Vince invece la finale B la staffetta femminile con Arianna Fontana: un successo che peró consegna alle azzurre solo il quinto posto finale. Nella finale A oro all'Olanda, argento alla Cina, bronzo alla Corea.
picture

"Nooooo!": Sighel stringe troppo la curva e finisce a terra in finale

Dopo la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di Dordrecht e l'Argento dell'altro giorno nella staffetta mista, Pietro Sighel conquista a 22 anni la prima finale olimpica della sua carriera ma cade mentre è in lotta per il bronzo. Una grande Olimpiade per il ventiduenne di Baselga di Pinè, che fa ben sperare per il futuro.
Nella staffetta femminile 3000 metri, Arianna Fontana, Martina e Arianna Valcepina e Arianna Sighel si impongono nella Finale B mentre nella finale per le medaglie l'oro va all'Olanda che precede la Corea del Sud e la Cina.

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Sport Explainer: alla scoperta dello short track

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità