Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Terzo oro per Pietro Sighel, staffetta femminile d'argento agli europei

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/01/2024 alle 16:54 GMT+1

EUROPEI SHORT TRACK - Si chiude con altre due medaglie la rassegna continentale per l'Italia. Pietro Sighel, mattatore assoluto della competizione, conquista l'oro anche nei 1000 m, mentre l'ultima medaglia è un argento per le ragazze della staffetta.

Fenomeno Sighel: terzo oro europeo, vince anche i 1000m

La rassegna continentale di Gdansk (o Danzica, in Polonia), si chiude con altre due medaglie per l'Italia, un oro e un argento, per un totale di quattro ori e due argenti e medagliere dominato.
A regalarci gioie è il solito Pietro Sighel, che è l'assoluto mattatore della rassegna: dopo aver vinto sabato l'oro nei 1500 m e poi nei 500 m, domenica si impone anche nei 1000 m, con una bellissima parte finale di gara: partendo infatti dalle retrovie, si porta terzo quando manca poco alla fine e nell'ultimo giro piazza accelerazione e sorpasso brucianti, andando a vincere con un netto vantaggio su Niall Tracey e Stijn Desmet. Tre ori in tre gare indivituali per lui, un ruolino di marcia incredibile.
Per la staffetta femminile è un altro discorso. La Polonia cade praticamente subito, la Francia resta attardata, quindi diventa presto un gioco a due tra Olanda e Italia. Per Betti, Confortola, Ioriatti e Sigel, però, le avversarie sono più forti: lo sprint nel finale è imprendibile e le nostre ragazze sorridono comunque per un bellissimo argento.
picture

Italia femminile argento nella staffetta: il finale

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità