Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa del Mondo, Valentina Margaglio si conferma sul podio! Seconda a Sankt Moritz, vince Kimberley Bos

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/01/2024 alle 14:41 GMT+1

SKELETON - Valentina Margaglio festeggia la seconda piazza d'onore consecutiva in Coppa del Mondo: dopo Innsbruck/Igls, la 30enne piemontese si conferma alle spalle della solita olandese Bos, dominatrice della seconda run. Per l'azzurra si tratta del quarto podio in carriera nel circuito maggiore che le permette di mantenere il 2° posto nella classifica generale.

Valentina Margaglio

Credit Foto Getty Images

Valentina Margaglio è tornata in gran forma e lo dimostra centrando il secondo podio consecutivo della stagione nello skeleton femminile. Dopo il secondo posto nel "budello" amico di Innsbruck/Igls, la 30enne azzurra si ripete nella successiva tappa di Coppa del Mondo a Sankt Moritz, ancora una volta alle spalle della solita olandese Kimberley Bos.
Margaglio aveva fatto segnare il terzo miglior tempo a metà gara, ma nella run decisiva è riuscita a scavalcare la statunitense Katie Uhlaender, che ha chiuso sul gradino più basso del podio. Entrambe erano vicinissime alla leader Bos dopo la prima manche, ma la classe '93 olandese si è resa protagonista di una seconda discesa senza senso sul catino elvetico che cancella il sogno del primo successo in carriera dell'azzurra, staccata complessivamente di 73 centesimi. Ai piedi del podio le tedesche Susanne Kreher, Tina Herrmann e Jacqueline Pfeifer, sopra il secondo. Fuori dalla top-15 le altre azzurre in gara, Alessia Crippa 16ª (+2.26) e Alessandra Fumagalli 18ª (+2.34).

Secondo posto in classifica generale per Margaglio

Per Valentina Margaglio si tratta comunque del quarto podio in carriera in Coppa del Mondo, arrivato nel momento in cui la stagione sta per entrare nel vivo con altri quattro appuntamenti prima della fine della stagione. Al momento l'azzurra è seconda in classifica generale e, dopo la gara, non ha smentito le sue ambizioni per un'eventuale sfera di cristallo: "È un piazzamento importante per la classifica generale, a questo punto comincio a darci un’occhiata, però la cosa che conta è quanto mi sto divertendo ad ogni gara. Ho fatto due discese solide, sentendo qualche problemino in spinta, ma credo si tratti soprattutto di una questione mentale, anche se alla fine ho fatto il secondo tempo" le sue parole riportate dai canali federali.
picture

Valentina Margaglio, prova d'orgoglio nella 4ª manche

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità