Coppa del mondo slittino, storico podio per l'Italia nel doppio misto: è terza a Oberhof!
Pubblicato 26/01/2025 alle 16:32 GMT+1
SLITTINO - Gli equipaggi composti da Vötter/Oberhofer e Nagler/Malleier centrano il terzo posto nel doppio misto, grande novità della Coppa del Mondo 2024/2025. Sul catino tedesco era la seconda volta che questo format di gara si disputava nel circuito maggiore.
Andrea Vötter e Marion Oberhofer in Coppa del Mondo di slittino 2024/2025
Credit Foto Getty Images
In una giornata ricca di soddisfazioni per l'Italia negli sport invernali e non solo, arriva pure uno storico podio per la nazionale azzurra nello slittino: a Oberhof (Germania) gli equipaggi composti da Vötter/Oberhofer e Nagler/Malleier centrano il terzo posto nel doppio misto, novità di questa stagione in Coppa del Mondo. Un obiettivo centrato dagli azzurri alla seconda storica prova di questo format di gara nel circuito maggiore, alle spalle di Germania 1 (Wendl/Arlt e Degenhardt/Rosenthal) e Austria (Steu/Kindl ed Egle/Kipp, seconda a +0.180).
Una vera e propria staffetta composta da un doppio maschile e un doppio femminile quella andata in scena sul catino tedesco. Ivan Nagler e Fabian Malleier avevano chiuso la propria frazione in quarta posizione dietro anche all'altro equipaggio tedesco in gara, poi il recupero della pluripremiata coppia al femminile composta da Andrea Vötter e Marion Oberhofer che ha terminato a 340 millesimi dalla vetta. Si tratta del quinto podio stagionale per l'Italia in Coppa del Mondo di slittino. L'altro team azzurro formato da Falkensteiner/Huber e Rieder/Kainzwaldner ha terminato in settima posizione a 986 millesimi di ritardo.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità