Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Slittino - Vötter/Oberhofer conquistano la seconda Coppa del Mondo consecutiva

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/03/2024 alle 12:29 GMT+1

SLITTINO - Grazie al 4° posto conquistato nella tappa di Sigulda, Andrea Vötter e Marion Oberhofer vincono per la seconda volta consecutiva la Coppa del Mondo generale del doppio femminile.

Andrea Vötter e Marion Oberhofer

Credit Foto Imago

Andrea Vötter e Marion Oberhofer vincono per la seconda volta consecutiva la Coppa del Mondo generale del doppio femminile. Il quarto posto nella gara finale di Sigulda, in Lettonia, ha certificato il nuovo trionfo della coppia italiana che con 955 punti precedono nella graduatoria generale le tedesche Degenhardt/Rosenthal (901) e Eitberger/Schimer (896).
Il successo dell’ultimo atto stagionale è andato proprio a Degenhardt/Rosenthal che con il tempo complessivo di 1’24″648 hanno superato le connazionali di 0″254 con le austriache Egle/Kipp terze a 0″283.
Vötter/Oberhofer hanno completato l’ultima gara stagionale di Coppa del Mondo in rimonta, risalendo di due posizioni rispetto alla sesta piazza occupato a metà gara per pagare un distacco complessivo di 0″381 nei confronti delle vincitrici. Un risultato che chiude una stagione di altissimo livello per le due sudtirolesi, capaci di cogliere due vittorie e di salire sul podio in dieci delle dodici gare disputate, senza mai fare peggio di quarte.
Questo risultato vale appunto il secondo titolo consecutivo nella Coppa del Mondo generale del doppio femminile confermando così il titolo conquistato in questa specialità anche lo scorso anno.
picture

Che botta! L'ucraino Mandziy si ribalta nello slittino

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità