Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vötter-Oberhofer seconde nel doppio donne a Sigulda: 8° podio di fila in Coppa del Mondo

Luca Montanari

Pubblicato 24/02/2024 alle 15:50 GMT+1

SLITTINO - Vötter-Oberhofer aprono il primo weekend di Sigulda con un secondo posto a 85 millesimi di ritardo dalle tedesche Degenhardt-Rosenthal. Il doppio femminile azzurro prosegue la striscia di podi e resta leader della classifica generale, anche se viene raggiunto a quota 795 punti dalle vincitrici di giornata.

Sport Explainer: alla scoperta dello slittino

Prosegue la caccia alla sfera di cristallo delle azzurre Andrea Vötter e Marion Oberhofer nel doppio femminile di slittino: la Coppa del Mondo è giunta a Sigulda per il primo degli ultimi due decisivi weekend della stagione. L'appuntamento lettone viene aperto dalla coppia italiana con il secondo posto nel format tradizionale da due run che permette loro di restare in vetta alla classifica generale, anche se agguantate a pari punti dalle vincitrici tedesche Degenhardt-Rosenthal, che dopo aver dominato la prima discesa gestiscono il vantaggio e conquistano il successo per 85 millesimi sulle azzurre. Per Vötter-Oberhofer prosegue comunque la striscia di risultati positivi, trattandosi del 20° podio della carriera tra Coppa del Mondo e Mondiali - di cui la metà collezionati in questa stagione - e l'ottavo consecutivo nel circuito maggiore. Sul terzo gradino sale l'altro tandem tedesco Eitberger-Schirmer, staccato di 105 millesimi.
La penultima tappa di Coppa del Mondo di slittino è stata inaugurata dal primo sigillo stagionale di Anna Berreiter nel singolo femminile, che con una rimonta dal settimo posto ha interrotto il dominio di Julia Taubitz, terza a 81 millesimi e scavalcata pure dalla padrona di casa Elina Ieva Vitola (+0.018). Undicesima la migliore delle italiane Verena Hofer (+0.331). Nel doppio maschile invece top-10 per gli azzurri Rieder-Kainzwaldner, settimi a sei decimi di distacco dai vincitori profeti in patria Bots-Plume.
Il doppio femminile torna in scena sul budello di Sigulda il giorno successivo per l'ultima sprint della stagione, specialità da un'unica run su percorso più corto in cui Vötter-Oberhofer si sono laureate campionesse del mondo circa un mese fa.
picture

Tutti i numeri di Armin Zöggeler, una vera leggenda dello sport azzurro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità