Eurosport
O'Sullivan pazzo di Messi e di Federer: "Vederli giocare mi rende felice"
Di
Pubblicato 19/04/2024 alle 14:08 GMT+2
SNOOKER - Conosciamo tutti Ronnie O'Sullivan: grande campione di snooker, 7 volte campione del mondo al Crucible, è anche un grande consumatore di altri sport: sentite cosa ha detto a riguardo di Roger Federer e Lionel Messi.
Serie splendida per O'Sullivan contro Zhou Yuelong: Ronnie avanti 4-2
Video credit: Eurosport
E' tutto pronto per un nuovo campionato mondiale di Snooker: la competizione più importante del mondo di questo sport va di scena al Crucible di Sheffield per il 48° anno di fila e dal 20 aprile in poi vedrà sfilare i migliori di tutti. Tra questi anche Ronnie O'Sullivan, che al Crucible ha già vinto sette volte in carriera. Ecco le sue ultime parole pronunciate a Eurosport, parlando di due top personaggi di altri sport, Lionel Messi e Roger Federer, non certo due qualunque. Alla domanda su quanto siano importanti i titoli in termini di eredità, O’Sullivan ha risposto: "Penso che avrai sempre due fazioni. Quelli che sono ossessionati dai numeri e dalle cifre e poi avrai l'altro campo che adora semplicemente guardare qualcuno praticare uno sport brillantemente e adora guardarlo. Pensate a persone come Federer e Messi: se riesci ad accontentare entrambi gli schieramenti, li hai zittiti e li hai resi felici. Se non hai i titoli, ma giochi alla grande... io ottengo entrambi i risultati".
"Penso che riguardi l’eredità che lasci. Il modo in cui giochi. Guardate come gioca a calcio Messi. Non mi preoccupa vederlo sollevare trofei, voglio solo vedere cosa fa e come lo fa. Per me questo è l'intrattenimento. Mi rende felice vederlo giocare a calcio. Federer è molto dietro a Djokovic in termini di titoli. Ma chi diresti che sia il più grande tennista? Mi piace Djokovic ma per quanto mi riguarda, guarderei giocare Federer tutto il giorno..."
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/03/06/3923903-79710833-2560-1440.jpg)
Il primo centone della super sfida è di O'Sullivan che piazza un 123
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità