Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Moioli vince e va in testa a tre gare dalla fine della stagione

Francesco Balducci

Aggiornato 20/03/2024 alle 12:12 GMT+1

SNOWBOARD CROSS - Bellissima vittoria di Michela Moioli in gara 1 a Montafon: l'azzurra lotta fino all'ultimo con Banks e Baff e si prende un successo grandioso. Condito al sesto posto di Chloe Trespeuch questa gara vale anche la leadership in classifica con due soli punti di vantaggio sulla transalpina.

Moioli vince ancora e scavalca Trespeuch in testa alla classifica

Michela Moioli è in costante crescendo in questo finale di stagione! Dopo aver vinto in maniera rocambolesca a Sierra Nevada e aver agguantato il terzo posto a Cortina d'Ampezzo, la bergamasca ruggisce nella big final di Montafon e, dopo aver lottato a lungo contro Charlotte Banks e Josie Baff, si va a prendere il successo.
La leader della classifica Chloe Trespeuch, invece, relegata in small final si ritrova a chiudere a sesto posto: questo vuol dire che Moioli è la nuova leader della classifica, scavalcando la transalpina di soli due punti (564 contro 562).
Questo vuol dire che tutto si riapre in ottica titolo, perché mancano ancora tre prove: gara 2 a Montafon domenica e le due di St. Anne, in Canada, per il weekend conclusivo.
In campo maschile, vince Alessandro Haemmerle e si commuove, perché quello di Montafon è il pubblico di casa sua, davanti a Leo le Ble Jacques e Julian Lüftner. La Coppa del Mondo generale, però, è saldamente nelle mani di Eliot Grondin.
picture

Moioli vince ancora e scavalca Trespeuch in testa alla classifica

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità