Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Parigi 2024 - Riecco super Nino Pizzolato! Bronzo al Grand Prix del Qatar e ipoteca sul pass olimpico

Marco Arcari

Pubblicato 11/12/2023 alle 12:38 GMT+1

SOLLEVAMENTO PESI, GRAND PRIX - Riecco Nino Pizzolato! Il fenomeno Azzurro si prende uno stupendo bronzo, chiudendo al 3° posto ed entrando così nella top-10 del ranking mondiale, con seria ipoteca sul pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. 170 kg di strappo, 210 kg nello slancio e 380 kg complessivi: questi i numeri della prima grande prestazione di Pizzolato dopo i lunghi infortuni.

Rosolino fa a pugni con Irma Testa ed è sollevato da Pizzolato

Bentornato, super Nino! L'Italia del sollevamento pesi riabbraccia uno dei suoi fenomeni, Antonino Pizzolato, nel Grand Prix del Qatar, in corso di svolgimento a Doha. L'Azzurro si è infatti piazzato al 3° posto complessivo, mettendosi al collo uno stupendo bronzo e soprattutto entrando di prepotenza nella top-10 del ranking mondiale, con una seria ipoteca sul pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Per Pizzolato 170 kg di strappo, sollevati al secondo tentativo per un 5° posto di specialità, ma anche 210 kg nello slancio (4° posto). Complessivamente, 380 kg che hanno consentito al talento siciliano di chiudere sul podio e di ritornare così ad altissimi livelli dopo le varie problematiche fisiche (specie muscolari) che lo avevano limitato negli ultimi tempi.
"Finalmente dopo oltre un anno di problemi alla schiena, siamo riusciti a portare a casa il primo risultato che ci inserisce nella ranking list olimpica. Sono molto contento, sicuramente questo è un grandissimo punto di partenza. Ora ci rimbocchiamo le maniche e da domani si ricomincia a testa bassa a lavorare in palestra perché non mi accontento. Ho grande fiducia in me, nella squadra e nel lavoro che stiamo facendo con il Direttore Tecnico: abbiamo margine di miglioramento". Queste le dichiarazioni a caldo rilasciate da Pizzolato alla FIPE.
picture

Pizzolato: "Questo bronzo che vale tanto, l'Italia del peso è una famiglia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità