Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi Sollevamento Pesi: Laurel Hubbard, prima atleta transgender ai Giochi, si ritira dalle competizioni

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/08/2021 alle 23:00 GMT+2

GIOCHI OLIMPICI - A poco più di 24 ore dalla conclusione della sua gara a Tokyo 2020 Laurel Hubbard, la pesista passata alla storia per essere stata la prima atleta transgender nella storia dei Giochi Olimpici, ha annunciato il ritiro dalle competizioni professionistiche di sollevamento pesi: "Ho raggiunto ormai una certa età, è il momento di concentrarmi su altre cose nella mia vita".

Laurel Hubbard alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Credit Foto Getty Images

A poco più di 24 ore dalla conclusione della sua gara a Tokyo 2020 Laurel Hubbard, la pesista passata alla storia per essere stata la prima atleta transgender nella storia dei Giochi Olimpici, ha annunciato il ritiro dalle competizioni professionistiche di sollevamento pesi. Ad annunciarlo è stata la diretta interessata in occasione di un’intervista video rilasciata alla BBC nel pomeriggio di martedì 3 agosto: "Ho raggiunto ormai una certa età; anzi, a essere onesti l’ho raggiunta qualche tempo fa - ha detto Hubbard nel suo intervento tradotto e riportato in italiano da Il Post -. La mia attività sportiva è ormai dovuta a quantità enormi di anti infiammatori e probabilmente per me è il momento di pensare di appendere le scarpe al chiodo e concentrarmi su altre cose nella mia vita". Soltanto nella giornata di ieri (lunedì, nd) l’atleta aveva ringraziato il Giappone e il Comitato Olimpico Internazionale lodandone la scelta di avere accolto la sua partecipazione a Tokyo 2020, giudicata controversa da una buona parte di opinione pubblica.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su : dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi.

"Spero che la mia presenza a Tokyo possa essere di incoraggiamento"

A questo proposito la Neozelandese, sempre durante l’intervista alla BBC, ha auspicato che la sua presenza alle Olimpiadi possa servire da incoraggiamento per il futuro: "Non sono sicura che essere un modello da seguire sia qualcosa a cui potrei aspirare - si legge sempre su Il Post - ma spero piuttosto che la mia presenza qui possa essere un incoraggiamento. Spero che le persone che stanno affrontando difficoltà o problemi nella loro vita, non necessariamente legate allo sport, vedano che ci sono opportunità nel mondo, opportunità di vivere in maniera autentica e così come siamo. Penso che più entriamo in un mondo nuovo e pieno di comprensione, più la gente comincia a capire che le persone come me sono semplicemente persone".
picture

Laurel Hubbard, prima transgender ai Giochi: la sua gara in 120"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità