Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Speedway GP Svezia - Primo match point per Zmarzlik, se batte Madsen è già campione

Giulio Martina

Pubblicato 16/09/2022 alle 10:37 GMT+2

SPEEDWAY GP - Penultimo appuntamento della stagione che può essere potenzialmente risolutivo per il campionato 2022. Il polacco Zmarzlik ha vinto una settimana fa in Danimarca e nel caso finisse davanti a Leon Madsen in Svezia sarebbe matematicamente campione. Occhi puntati anche sull'idolo di casa Lindgren.

Ma dove passa Madsen! Il ruota a ruota più bello dell'anno?

Nono round per lo Speedway Gp 2022 che si sposta in Svezia a una settimana dal Gp di Danimarca. Si corre nel cuore delle foresti scandinave, alla Malilla’s Skrotfrag Arena che ha ospitato per la prima volta il campionato internazionale nel 2005. La pista svedese è la tana del locale club Dackarna, campioni in carica della Bauhaus Elitserien.
picture

Zmarzlik dominatore a Vojens e sempre più leader, rivivi la finale

Occasione ghiotta per Bartosz Zmarzlik che se dovesse chiudere davanti al danese Madsen riuscirebbe a chiudere il discorso campionato. Il polacco ha vinto in Svezia lo scorso anno davanti a Laguta. Il Gp di Svezia, come tutte le altre gare dello Speedway GP, sarà visibile live sulla piattaforma di Discovery+ ed Eurosport Player, in diretta integrale e senza interruzioni pubblicitarie.
picture

Ma dove passa Madsen! Il ruota a ruota più bello dell'anno?

Il programma

Il penultimo appuntamento di FIM Speedway Gran Prix si svolge interamente nella giornata di sabato 17 settembre. Al pomeriggio le qualifiche permettono al pilota più veloce di selezionare per primo il numero di partenza, poi a seguire tutti gli altri. La gara della sera si svolge su 20 batterie (con ciascun pilota che ne effettua cinque in modo che tutti si incontrino una volta), chi ottiene più punti passa in semifinale e infine i primi due delle semifinali si giocano la vittoria. Il GP di Svezia sarà trasmesso integralmente e senza interruzioni pubblicitarie su Discovery+ ed Eurosport Player.
picture

Bewley sbaglia sul più bello! Falsa partenza e out dalle semifinali

Sabato 17 settembre
  • Qualifiche: ore 13.00
  • Gara: ore 19.00 (dalle 18:30 studio pre-gara)
picture

Zmarzlik, che rischio ti sei preso! Ecco come è arrivato in finale

La classifica

Come detto, tappa potenzialmente decisiva per il campionato. Zmarzlik si è imposto una settimana fa in Danimarca per il secondo successo stagionale. 20 punti di vantaggio su Madsen che ha bisogno di battere il polacco per tenere aperta la corsa al titolo. Il danese ha chiuso sul podio le ultime due gare, ma non ha mai vinto in questa stagione. Buon finale di stagione per i britannici Lambert e Bewley che ambiscono al secondo posto in classifica. Solo ottavo il padrone di casa Lindgren che vorrà far valere il fattore campo in questo weekend.
picture

Bewley risponde presente nel duello con Doyle: rivedi la heat 11

1. ZMARZLIK (POL)128 punti
2. MADSEN (DEN)108
3. BEWLEY (GBR)91
4. DUDEK (POL)90
5. LAMBERT (GBR)86
picture

Il leader Zmarzlik bruciato in partenza: rivivi la heat 2

SPEEDWAY GP DI SVEZIA LIVE SU DISCOVERY+

Il Gp di Svezia, come tutte le altre gare dello Speedway GP, sarà visibile live sulla piattaforma di ed Eurosport Player, in diretta integrale e senza interruzioni pubblicitarie.
picture

Moto pazza, si impenna e ribalta il pilota all'indietro!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità