Anthony Gobert in fin di vita, le parole dei fratelli: "In ospedale per cure palliative"

SUPERBIKE - Anthony Gobert è in fin di vita. L'annuncio scioccante è arrivato da Aaron e Alex, fratelli dell'ex pilota, attraverso un post su Facebook: "Con tristezza annunciamo che Anthony è attualmente ricoverato in ospedale per cure palliative ed è nelle fasi finali della sua vita a seguito di una breve malattia".

Anthony Gobert durante il Mondiale Superbike 1996

Credit Foto Getty Images

Anthony Gobert è in fin di vita. L'annuncio scioccante è arrivato da Aaron e Alex, fratelli dell'ex pilota, attraverso un post su Facebook: "Con tristezza annunciamo che Anthony è attualmente ricoverato in ospedale per cure palliative ed è nelle fasi finali della sua vita a seguito di una breve malattia. Forniremo tutti gli aggiornamenti disponibili a tempo debito. In questo momento difficile, i video di Anthony distribuiti durante quello che è stato un periodo estremamente travagliato della sua vita sono profondamente preoccupanti. Allo stesso tempo, a nome suo, dobbiamo ringraziare i suoi numerosi sostenitori durante tutta la sua carriera agonistica".

La carriera

Otto le vittorie complessive in Superbike per Gobert. Esaltante la stagione 1995, con il quarto posto finale e due successi. Poi due squalifiche per doping, tra 1997 e 1998, gli tarparono ali in 500. Scontata la pena sportiva nel 1999 tornò a brillare in Superbike con una Ducati. L'anno successivo, invece, in quel di Phillip Island, portò alla vittoria la Bimota tra le derivate dopo 11 anni di assenza. Un successo memorabile.
picture

Esce GTA 6 a 12 anni da GTA 5: da Nibali a Rossi, cosa accadeva nel 2013?

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità