Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chaz Davies davanti a tutti nelle libere, Rea 2° e Melandri 5°

DaOAsport

Pubblicato 24/02/2017 alle 08:28 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Chaz Davies came out fastest in Qatar on Friday

Credit Foto PA Sport

E’ stato Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) il più veloce nelle due prime sessioni di prove libere del primo round della stagione del Mondiale Superbike 2017 sul tracciato di Phillip Island (Australia) ottenendo la miglior prestazione nella classifica combinata in 1.30.189 siglata al mattino.
Davies, sempre spettacolare nella sua guida, ha impressionato per costanza e feeling con la sua Panigale precedendo il campione del mondo in carica Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) in 1’30.255 (il più rapido nelle FP2). Dopo gli ultimi test positivi tenutisi proprio in Australia, Xavi Fores (BARNI Racing Team) si è confermato anche nelle libere dell’appuntamento mondiale siglando il terzo crono in 1’30.486 mettendosi davanti all’altro alfiere della Kawasaki Tom Sykes staccato di meno da quattro decimi dalla vetta.
Quinta piazza per Marco Melandri (Aruba.it Racing – Ducati) grazie ad un ottimo 1’30.627, ottenuto nel pomeriggio, che fa ben sperare in vista della Superpole2.
Gli altri piloti qualificatisi per la SP2 (Superpole2) nel primo weekend della stagione sono stati Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) in 1.30.817, Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia) in 1.30.847, Nicky Hayden (Red Bull Honda World Superbike Team) in 1.31.099, Jordi Torres (Althea BMW Racing Team) in 1.31.121 e Markus Reiterberger (Althea BMW Racing Team), che ha completato la top10 in 1.31.129.
Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) e Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), parteciperanno invece alla Superpole1, avendo ottenuto un 11esimo e 12esimo posto rispettivamente, e cercheranno di ottenere i primi due riscontri per rientrare nel gruppo dei migliori.
Nel corso delle prime libere è stata esposta bandiera rossa per ripulire la pista dall’olio lasciato in pista da Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) che ha concluso 13esimo nel combinato mentre errori per i due debuttandi Randy Krummenacher (Kawasaki Puccetti Racing) e Stefan Bradl (Red Bull Honda World Superbike Team). Il centauro svizzero (14° tempo) ha terminato anzitempo le sue prove, uscendo di pista a 15′ dal termine delle FP2. Stesso destino di Bradl, finito fuori alla curva 4 nel corso della prima sessione, classificandosi in 16esima posizione.
Cadute anche per Alex De Angelis (Pedercini Racing SC-Project) alla curva 11, fortunatamente senza conseguenze, e per Ayrton Badovini (Grillini Racing Team), 15esimo e la 17esimo della graduatoria.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità