Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Prima vittoria ad Assen per Razgatlioglu: da 9° a primo sotto la pioggia

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/04/2024 alle 16:08 GMT+2

SBK - Partito dal 9° posto in griglia, il turco fa segnare la prima vittoria della BMW ad Assen davanti a Bautista e Gardner, al suo primo podio.

Toprak Razgatlioglu

Credit Foto Getty Images

Toprak Razgatlioglu ha ottenuto un'emozionante vittoria nella seconda gara del Mondiale Superbike ad Assen, dopo che il sei volte campione Jonathan Rea è caduto. Il pilota della BMW Razgatlioglu ha prevalso in una battaglia a otto moto per il comando sul circuito olandese. Secondo posto per il campione in carica Alvaro Bautista, terzo per Remy Gardner (Yahama).
 
Brutto inizio per Rea: la pioggia battente ha costretto lui e l’ex compagno in Kawasaki a terra a 12 giro dal termine. 19° posto finale per lui: una delusione dopo la pole position conquistata. Sugli scudi Razgatlioglu dunque, il migliore a giudicare le condizioni di gara: dopo essere sceso al settimo posto, il campione del 2021 si è fatto strada nel gruppo e ha superato Bautista a sei giri dalla fine per un vantaggio che non avrebbe più mollato fino alla fine. Il leader del campionato Bautista si è dovuto accontentare del secondo posto e l'australiano Gardner si è assicurato il suo primo podio nel Mondiale Superbike al terzo posto. Andrea Iannone è mancato di poco sul podio mentre Locatelli e il britannico Sam Lowes hanno completato i primi sei.

 
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità