Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Kelly Slater dice basta: si ritira a 52 anni la leggenda del surf, la sua ultima gara in Australia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/04/2024 alle 12:10 GMT+2

SURF - Chiude la propria memorabile carriera Kelly Slater, il surfista più grande di tutti i tempi, dopo 33 stagioni agonistiche e qualche ruolo a Hollywood. Oltre ad aver vinto praticamente tutto tranne le Olimpiadi, Slater sarà sempre ricordato anche per il suo personaggio Jimmy Slade nel telefilm culto degli anni '90 Baywatch.

Kelly Slater si ritira

Credit Foto Getty Images

Si chiude un'epoca nel surf: Kelly Slater, a 52 anni e con 33 stagioni di carriera alle spalle, si ritira. La leggenda della tavola, il surfer più grande di tutti i tempi, lascia dopo 11 titoli mondiali vinti e il rimpianto non riuscire a partecipare a parigi 2024.
La chiusura arriva a metà stagione, durante il Margarita River Pro, perché con l'eliminazione nella sfida contro Griffin Colapinto Slater esce dai primi 22 del ranking e così non supera il taglio per proseguire la stagione. Inevitabili le celebrazioni al termine della sua heat, perché se è vero che la sua carriera non si è chiusa in modo glorioso, stiamo comunque parlando del più giovane della storia a vincere un titolo mondiale, a 20 anni, e anche del più vecchio, a 39.
Figura iconica del suo mondo e conosciuto anche al di fuori dell'ambiente delle onde, Slater era entrato nel cuore di tutti già negli anni '90 grazie al piccolo schermo: fu uno degli interpreti del telefilm-culto Baywatch, dove impersonava Jimmy Slade, un fenomeno del surf ovviamente.
Applausi a un campione longevo, uno sportivo fenomenale che a 52 anni è ancora in forma fisica perfetta e, per quanto fuori dalla parte alta del ranking, resta sempre tra i più forti del mondo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità