Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ancora problemi per Nadal: forfait ad Acapulco, in dubbio anche Indian Wells

Alberto Coriele

Aggiornato 28/02/2018 alle 10:03 GMT+1

Il maiorchino rinucia al torneo messicano di Acapulco per un riacutizzarsi del problema al ginocchio - lo stesso di Melbourne - ed è dunque in dubbio anche per l'appuntamento di Indian Wells negli Stati Uniti. Dopo il ritiro ai quarti in Australia contro Cilic, non è più sceso in campo perdendo il numero 1 della classifica Atp.

Rafael Nadal has withdrawn from the Mexico Open (John Walton/PA)

Credit Foto PA Sport

Non calca i campi dai quarti di finale persi per ritiro al quinto set contro Marin Cilic a gennaio a Melbourne e l'assenza potrebbe a questo punto prolungarsi ancora per molto: Rafa Nadal ha dato forfait per il torneo di Acapulco, in Messico - da lui già vinto nel 2013 e nel 2015 - per un riacutizzarsi del problema al muscolo ileo psoas della gamba destra. Ora anche la partecipazione ad Indian Wells è in forte dubbio per il mancino di Manacor.
Era il mio obiettivo e il mio sogno giocare al meglio questo torneo, ma sfortunatamente in allenamento ieri ho sentito lo stesso fastidio di Melbourne e quindi non sono in grado di scendere in campo. I medici mi hanno consigliato di non giocare - ha detto Rafa - perché avrei potuto peggiorare la lesione. Spero si tratti di un problema di poco conto, ma finché non faremo le analisi non posso sapere cos'è
Al primo turno Rafa avrebbe incontrato il connazionale e lucky loser Feliciano Lopez, ma nell'ultima sessione di allenamento di lunedì ha scelto di alzare bandiera bianca. Difficile ora stabilire la data del suo rientro, ma la presenza a Indian Wells è in grosso dubbio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità