Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP 500 - Alcaraz ancora out: "Ho una lesione al bicipite femorale, salterò Acapulco". Forfait anche di Norrie

Luca Stamerra

Aggiornato 01/03/2023 alle 01:48 GMT+1

ATP 500 ACAPULCO - In messico non ci saranno né Alcaraz né Norrie, i due sfidanti dell'ultimo 500 a Rio. Per il britannico solo una volontà di riposarsi dopo quest'ultimo tour de force. Lo spagnolo è invece alle prese con un nuovo infortunio muscolare: ha rimediato uno stiramento di primo grado al bicipite femorale destro.

Alcaraz e Sinner, ma non solo: i 5 colpi più belli dei Next Gen nel 2022

Confermato l'infortunio di Alcaraz che, dopo gli esami strumentali effettuati in mattinata, ha deciso di saltare il torneo ATP 500 di Acapulco in Messico. Impossibile continuare a giocare, vista la lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba destra. Il tennista spagnolo si era fatto male durante la finale di Rio de Janeiro, persa contro Norrie per 2 set 1. Tra l'altro, salterà il torneo messicano anche Cameron Norrie che ha deciso di prendersi una settimana di riposo in vista di Indian Wells (dove non ci sarà invece Nadal).

Le parole di Alcaraz

Sfortunatamente non potrò giocare ad Acapulco. Ho uno stiramento di primo grado al bicipite femorale destro che mi terrà fuori per diversi giorni, secondo i test che abbiamo fatto questa mattina. Sono molto dispiaciuto di non poter competere qui, ma ora è tempo di pensare al recupero e ad essere pronto il prima possibile. Spero di rivedervi presto

Le parole di Norrie

Ciao a tutti. Annuncio che purtroppo devo rinunciare ad Acapulco, che è uno dei miei tornei preferiti. Mi fa molto male rinunciare, ma ho necessità di riposo prima di Indian Wells. Certamente giocherò a Los Cabos, ci vediamo lì
Al posto di Alcaraz e Norrie entreranno, da lucky loser, lo svedese Elias Ymer che affronterà Adrian Mannarino e l'italiano Luciano Darderi che se la vedrà con lo statunitense Mackenzie McDonald.
picture

Alcaraz, un anno da incorniciare: i suoi 5 colpi più belli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità