Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Acapulco 2023, il sogno di Jacopo Berrettini si spegne agli ottavi: De Minaur sul velluto

DaOAsport

Aggiornato 02/03/2023 alle 16:30 GMT+1

ATP ACAPULCO - Lezione di tennis per il fratello minore di Matteo che lascia il torneo messicano con un pesante 6-1 6-0 contro il n° 22 del mondo

de Minaur, Acalpulco

Credit Foto Getty Images

Senza storia. Basterebbero queste due parole per racchiudere la sfida tra Jacopo Berrettini ed Alex De Minaur. Al torneo ATP 500 di Acapulco il ‘fratello d’arte’ viene sconfitto con un netto 6-1 6-0 dall’ostico australiano, numero 22 al mondo, vedendo interrotta agli ottavi la sua avventura in Messico.
Non c’è molto da dire in questa sfida, governata sin dall’inizio dall’oceanico che non ci mette molto a capire le traiettorie del servizio dell’azzurro. Se con Oscar Otte, aiutato anche dall’infortunio del tedesco, Jacopo è riuscito a fare partita pari, per il fratello di Matteo è una sofferenza ogni singolo gioco, riuscendo a difendere la battuta solo nel quarto game.
Se nel primo set c’era però stata una minima parvenza di giocabilità, non si può dire lo stesso del secondo. I ritmi per il giovane Berrettini sono davvero insostenibili, e ogni volta che prova ad accelerare arriva l’errore. Per De Minaur è una passeggiata di salute chiudere la sfida con un bagel dopo poco più di un’ora.
I freddi numeri spiegano parecchio. De Minaur vince il doppio dei punti di Jacopo Berrettini, 56 a 28, con un parziale pesantissimo di 24 a 6 nel secondo set. 10-8 il saldo vincenti/non forzati dell’australiano contro un pesante 5-22 dell’azzurro, che se vorrà fare uno step successivo nella sua carriera dovrà guardare e riguardare questa partita, prendendola come una lezione da imparare.
picture

Berrettini lotta ma cede con Murray al super tie-break: il match in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità