Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Matteo Berrettini, le prime indiscrezioni dell'infortunio da Acapulco: Indian Wells a rischio?

Matteo Zorzoli

Aggiornato 03/03/2023 alle 11:45 GMT+1

ATP ACAPULCO - Il tennista romano si è ritirato nei quarti di finale contro Rune per un problema alla gamba destra, in particolare al polpaccio. Indian Wells, al via il prossimo 8 marzo, è a rischio?

Matteo Berrettini

Credit Foto Getty Images

Un nuovo problema fisico ferma Matteo Berrettini. Il tennista romano è stato costretto al ritiro nei quarti di finale del torneo di Acapulco contro il danese Holger Rune. Ufficialmente il forfait dell'allievo di Vincenzo Santopadre è stato causato da un infortunio alla gamba destra che lo ha limitato negli spostamenti fin da inizio partita (sospesa per pioggia sul 4-0) e che non gli ha permesso di continuare nel secondo set: ha, infatti, racimolato la miseria di 7 punti su 35 giocati nei 30 minuti effettivi di partita terminati con il punteggio di 6-0 1-0.

La ricostruzione

Il giornalista di Fox Sports Messico, Rodrigo Camacho, presente ad Acapulco, ha spiegato che "tre punti prima che il match venisse sospeso per pioggia, Berrettini ha chiesto al giudice di sedia l'intervento del fisioterapista. L'arbitro gli ha chiesto il motivo e Matteo ha detto che era per via del polpaccio destro. Il trattamento medico è poi avvenuto negli spogliatoi". Matteo è rientrato, ma la gamba ha continuato a provocargli dolore. La frustrazione è apparsa ben evidente sul volto di Berrettini che ha anche spaccato una racchetta prima di alzare bandiera bianca e rientrare negli spogliatoi, in mezzo ai fischi (impietosi) provenienti dagli spalti. A questo punto resta da valutare l'entità dell'infortunio del romano anche, e soprattutto, in chiave Indian Wells: il primo Masters 1000 stagionale inizierà il prossimo 8 marzo e Matteo difende un ottavo di finale.
picture

Berrettini lotta ma cede con Murray al super tie-break: il match in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità