Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lorenzo Musetti serve per il match, ma cade in tre set con Bublik nei quarti di finale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 11/01/2024 alle 10:04 GMT+1

TENNIS, ATP ADELAIDE - Lorenzo Musetti esce di scena nei quarti di finale del torneo 250 australiano, battuto in tre set dal kazako Alexander Bublik. L'azzurro spreca un turno di servizio per chiudere il match nel terzo parziale e si vede rimontato e beffato nel finale.

Dalle qualificazioni: Shelbayh primo tennista giordano a vincere un match Slam

Lorenzo Musetti si ferma nei quarti di finale dell'ATP 250 di Adelaide, battuto in tre set dal kazako Alexander Bublik (6-3, 6-7, 7-5) dopo due ore e 38 minuti di gioco. L'azzurro perde anche una posizione in classifica, scavalcato dallo stesso Bublik, e scala al 27° posto nel ranking mondiale.
Il primo set scivola via presto, con Bublik padrone della scena grazie a un break al terzo game che lo mette in fiducia, permettendogli di imporre il proprio gioco al servizio (saranno ben 17 i suoi ace). Musetti si ritrova a rincorrere in affanno e cade 6-3 dopo aver incassato un secondo break.
L'azzurro si risolleva nel secondo parziale, quando riesce ad allungare sfruttando ben tre break-point nel quarto game. Musetti balza sul 4-1 ma subisce il contro-break dell'avversario che spinge il set al tie-break. Musetti, però, non perde ritmo, vola subito sul 5-1 e controlla la situazione chiudendo sul 7-4.
Il terzo set, molto equilibrato, sembra incrinarsi in favore di Musetti, che trova il break del 5-4 sfruttando qualche errore eccessivo di Bublik e una serie di risposte concrete. L'azzurro spreca però la chance per chiudere i conti al servizio e incassa il contro-break che manda in totale trance agonistica il kazako. Bublik si aggiudica altri due game consecutivi e mette in archivio il successo sfruttando un errore con il dritto di Musetti sul match-point.
picture

Dalle qualificazioni: Shelbayh primo tennista giordano a vincere un match Slam

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità