Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lorenzo Musetti subito fuori a Madrid: passa Seyboth Wild in 2 set

Simone Eterno

Aggiornato 26/04/2024 alle 13:13 GMT+2

TENNIS, MASTERS MADRID - Subito fuori Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Madrid. L'italiano è fermato in due set da un'ottima prova del brasiliano Seyboth Wild, che Musetti per altro lo aveva già sconfitto da junior nella finale dello US Open 2018.

Lorenzo Musetti durante il Barcelona Open Banc Sabadell 2024

Credit Foto Getty Images

Sei anni dopo, in tutt'altro contesto, ma Thiago Seyboth Wild è di nuovo tabù per Lorenzo Musetti. Qualcuno forse lo ricorderà: i due si erano affrontati nell'ormai lontano 2018 in quella finale juniores dello US Open. Vinse il brasiliano, che ebbe poi però parecchie più difficoltà a emergere nel tennis dei grandi rispetto a Lorenzo; che nella sua seppur giovane carriera è già stato Top 20. Nel primo incrocio da professionisti però a festeggiare è di nuovo Seyboth Wild, autore di una partita eccellente al secondo turno del Masters 1000 di Madrid. Il brasiliano si è infatti imposto su Musetti, all'esordio dopo il bye al primo turno, con il punteggio di 6-4 6-4.
Un match che Seyboth Wild ha in sostanza dominato. Non ha mai lasciato un turno di servizio il brasiliano, ma soprattutto non è mai stato messo in discussione il suo schema servizio-dritto a cui Musetti non ha saputo trovare soluzioni. Relegato sul Campo 7 e con degli 'out' piuttosto stretti, l'italiano è stato impossibilitato ad arretrare sulla difensiva come avrebbe voluto in alcune fasi della partita; necessità che aveva in risposta ma anche quando il brasiliano spingeva con i colpi in uscita dal servizio. A questa difficoltà di provare a prendere in mano il gioco Musetti non ha in sostanza mai trovato soluzione; e così a Seyboth Wild - veramente continuo comunque nella sua prova odierna e non a caso qui con il suo best ranking di numero 63 del mondo - sono bastati due break, uno per set, per accedere al terzo turno contro Alcaraz o Shevchenko.
Per Musetti dunque esordio amaro come del resto era stato settimana scorsa a Barcellona contro Carballes Baena. Le belle vittorie a Monte Carlo su Fritz e Fils sono insomma messe un po' da parte dal rendimento nei due successivi tornei. Con 410 punti raccolti complessivamente fin qui in stagione Musetti è attualmente n°52 della Race. A Roma - e poi Parigi - Lorenzo giocherà insomma con la pressione di provare a raccogliere qualcosa in più anche in vista della salvaguardia della sua classifica.
picture

Sinner: "So che avrò qualche difficoltà, ma gli obiettivi sono Roma e Parigi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità