Cobolli si ferma al secondo turno sulla terra rossa di Amburgo. Zhang avanza e attende il vincente di Zverev-Gaston
ATP 500 AMBURGO - Dopo aver eliminato Almaier all'esordio, s'interrompe l'avventura del tennista laziale sulla terra rossa tedesca di Amburgo. Cobolli esce sconfitto 6-1 7-6(5) dal match contro il cinese Zhang, testa di serie numero otto del tabellone. Dopo aver lasciato agilmente il primo set, Cobolli parte male anche nel secondo prima di iniziare la rimonta per poi arrendersi al tie break.
Cobolli: "Meritavo la vittoria con Rune. Olimpiadi? Erano un sogno che..."
Video credit: Eurosport
Si interrompe dopo appena due turni l'avventura di Flavio Cobolli sulla terra rossa di Amburgo. Dopo aver eliminato Daniel Altmaier al primo turno (6-4 6-7 6-3) il laziale sbatte contro Zhizhen Zhang, testa di serie numero 8 del tabellone, al secondo turno del torneo ATP 500 tedesco. Il cinese vince in due set 6-1 7-6(5) e avanza ai quarti di finale dove attende il vincitore della sfida tra la testa di serie numero 1 Alexander Zverev e il francese Hugo Gaston.
Dopo aver ceduto con troppa facilità il primo set, dominato da Zhang, Cobolli è andato sotto 3-0 nel secondo set prima di iniziare la lenta rimonta favorito anche dagli errori del cinese che spreca malamente la possibilità di portarsi sul 5-1 e allunga inevitabilmente la partita. Giunti al tie break, è Zhang a comandare finendo per portarsi a casa gioco, partita ed incontro. Cobolli chiude la partita con 19 vincenti (5 in più rispetto al cinese) ma anche 12 errori non forzati contro i 3 dell'avversario. Quest'ultimo dato spicca nella partita di Zhang, insieme al 90% dei punti vinti con la prima di servizio (27/30) e ai 29 vinti in risposta.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/07/17/4006188-81261408-2560-1440.png)
Sport explainer: regole, punteggi e tutti i segreti del Tennis
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/09/16/image-cf6db929-0780-41d5-8afc-5e98f9507cdc-68-310-310.jpeg)