Darderi, primo turno superato ad Amburgo col lucky loser Hardt dopo il forfait di Sonego

ATP AMBURGO - All'esordio nel torneo tedesco Luciano Darderi si impone per 6-1 2-6 6-0 contro Nick Hardt, lucky loser sceso in campo per via del ritiro di Lorenzo Sonego

Darderi: "Settimana che non dimenticherò, spero che l'Italia continui così"

Video credit: Eurosport

Ad Amburgo arriva la diciottessima vittoria stagionale su terra di Luciano Darderi che batte il lucky loser Nick Hardt 6-1 2-6 6-0 dopo il ritiro di Lorenzo Sonego che a pochi minuti dal match ha alzato bandiera bianca a causa di un'intossicazione alimentare. Hardt è numero 191 del mondo e unico tennista della Repubblica Dominicana tra i primi 400 del ranking. Al prossimo turno l'italo-argentino, che dalla prossima settimana sarà impegnato nel torneo olimpico singolare, sfiderà il kazako Shevchenko. Al secondo turno c'è anche Flavio Cobolli che, dopo aver sconfitto 6-4 6-7 6-3 Daniel Altmaier, se la vedrà contro il vincente tra il brasiliano Thiago Seyboth Wild (n.72) ed il cinese Zhizhen Zhang (34).
L'Italia ha conquistato tre titoli ad Amburgo: nel 1977 con Paolo Bertolucci, nel 2013 con Fabio Fognini e nel 2022 con Lorenzo Musetti, che ha vinto il suo primo titolo ATP battendo in finale Carlos Alcaraz.
picture

Darderi: "La prima vittoria Slam dà sensazioni uniche. Sinner esempio per tutti"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità