US Open 2025, Luciano Darderi dopo la sconfitta contro il n° 2 del mondo: "Sinner e Alcaraz ingiocabili, se non sei al 120% fai brutta figura"
Aggiornato 29/08/2025 alle 22:02 GMT+2
US OPEN 2025 - L'azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sconfitta in tre set contro Carlos Alcaraz al 3° turno dello Slam americano: "Con un giocatore del genere, se non sei al 120% o anche di più e non giochi bene, fai brutta figura. Mi dispiace aver trovato Carlos al terzo turno, perché oggi sono lui e Jannik gli ingiocabili. Obiettivi? La top 20 e giocare la Davis".
Alcaraz vola, Sabalenka pure: ecco il meglio del Day 4 dello US Open 2025 in 60"
Video credit: SNTV
Luciano Darderi era chiamato quasi ad una mission impossible contro Carlos Alcaraz al 3° turno dello US Open 2025 ed è uscito sconfitto in 6-2 6-4 6-0, salutando in questo modo Flushing Meadows. Al termine dell'incontro l'azzurro è intervenuto in conferenza stampa, analizzando la prestazione, facendo il punto sul resto della stagione e fissando gli obiettivi. Ecco, dunque, un estratto delle sue dichiarazioni più interessanti.
sul resto della stagione
"Difendo pochi punti da qui a fine anno e nelle settimane in cui incontri avversari di questo livello, giochi un’ora e mezza, due, e poi ti manca il ritmo. Sono stato fermo venticinque giorni, e oggi si è visto: con un giocatore di questo genere, se non sei al 120% o anche di più e non giochi bene, fai brutta figura. Oggi, per fortuna, non è andata così male. Nel terzo set non stavo tanto bene come nei primi due; sentivo un po’ dolore alla gamba, ma niente di grave, potevo giocare qualche game in più".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/29/image-cd193bfe-3321-4097-823c-323d5d2f9fed-85-2560-1440.jpeg)
Luciano Darderi e Carlos Alcaraz allo US Open 2025
Credit Foto Getty Images
sugli obiettivi stagionali
"Top 20 e giocare la Davis. Questi sono i due obiettivi, e già partecipare a tutti i tornei era un sogno. È la prima volta su questo campo, spero di poterne giocare tante altre. Ho giocato finora tutti i tornei che desideravo, tutti i miei sogni e obiettivi nel tennis da quando ho iniziato. Non lo dimenticherò mai perché è stato la prima volta qui. Spero che non sia l’ultima. Quest’anno punto alla top 20 e a giocare la Davis. Ho giocato già Olimpiadi, Slam, ATP; ora questi sono i due obiettivi che mi mancano ancora".
sulla prestazione
"Mi dispiace aver trovato Carlos al terzo turno, perché oggi sono lui e Jannik gli ingiocabili: sono sopra il livello di tutti. Seconda volta che gioco qui, prima volta come testa di serie, terzo turno non è male considerando che ho trovato Carlos. Le probabilità oggi non erano altissime, si sapeva. Nulla di scontato, ho cercato di fare il massimo anche se non sono riuscito ad esprimere il mio miglior tennis, però lui ha giocato molto meglio di me. Il suo livello è ancora molto più alto del mio. Ero abbastanza teso con il servizio; ho servito male quasi per tutto il match, solo nel secondo set ho avuto qualche palla sul quattro pari per poter fare il break".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/29/image-97587b4b-719a-451e-9e1c-b303986bcb77-85-2560-1440.jpeg)
Sinner: "Alcaraz è favorito in ogni superficie. Sta giocando sicuro di sé"
Video credit: Eurosport
us open 2025: dove guardarlo in tv e live streaming
Il torneo di New York sarà trasmesso in Italia da SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre e via satellite sul canale 212) e sulla piattaforma OTT SuperTenniX (gratuita per i tesserati FITP, 1,99 euro/mese per i non tesserati). Ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Attraverso la piattaforma multichannel SuperTennis Plus (per i possessori di smart tv di nuova generazione), gli appassionati potranno seguire live altri quattro match oltre a quello in diretta sul canale in quel momento. Sky. Puoi vedere gli US Open 2025 su un canale interamente dedicato al tennis: Sky Sport Tennis, al 203 della lineup dei canali sport. Dal 24 agosto potrai seguire i match più importanti in diretta con studi dedicati, approfondimenti e speciali per restare sempre aggiornato. Inoltre, grazie all'app Sky Go, puoi vedere lo Slam statunitense anche in streaming su dispositivi mobili, quando vuoi e dove vuoi.
A quanto ammonta il montepremi degli us open 2025?
Con un aumento del 20% sul montepremi totale rispetto all'anno scorso, questa edizione dello Slam neyyorchese si attesa come il torneo tennistico ufficiale più ricco di sempre. I vincitori del singolare staccheranno un assegno record da 5 milioni di dollari: il 39% in più rispetto allo scorso anno! Tutti i dettagli del prize money di quest'anno turno per turno. I dettagli.
Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social
Segui gli US Open 2025 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del quarto Slam della stagione 2025. Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Schiaffo al Volo con i nostri Simone Eterno e Jacopo Lo Monaco
Ogni giorno, prima dell'inizio dei match, quindi intorno alle 14.00 ore italiane circa, appuntamento con "Schiaffo al Volo" il format italiano dedicato al tennis condotto da Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno. Come già successo per l'Australian Open, per il Roland Garros e Wimbledon, "Schiaffo" vi farà compagnia tutti i giorni: dal 25 agosto fino alla finalissima di domenica 7 settembre. Potrete ascoltare ogni puntata LIVE sul nuovo canale Youtube Eurosport Italia. Poi, come sempre, la puntata sarà disponibile anche in versione Podcast sulla vostra piattaforma audio streaming preferita.
Link utili: Le news degli US Open - Video highlights
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/28/image-0afa4710-c96a-4a8d-9ba1-ab0fb0ea22aa-85-2560-1440.jpeg)
Sinner travolge Popyrin, Swiatek in scioltezza: il meglio del Day 5 in 60"
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2210.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2203.png)