Eurosport
Atp Anversa, Auger-Aliassime non si ferma più: secondo titolo consecutivo e Finals più vicine
Di
Pubblicato 23/10/2022 alle 18:19 GMT+2
ATP ANVERSA - Il canadese conferma l'ottimo periodo vincendo in finale contro Korda dopo aver trionfato settimana scorsa a Firenze contro un altro americano, ovvero Wolf
Canada's Felix Auger-Aliassime celebrates his victory over France's Richard Gasquet at the end of their semi-final match at the ATP European Open Tennis tournament in Antwerp on October 22, 2022.
Credit Foto Getty Images
Dopo Firenze, Anversa. Felix Auger-Aliassime (n.10 del mondo) conferma il suo grande momento e si aggiudica il torneo belga con l’affermazione in finale contro l’americano Sebastian Korda (n.36 del ranking) per 6-3 6-4. Il canadese ha espresso la sua consistenza contro un giocatore talentuoso, dando seguito a quanto si era visto in passato soprattutto al servizio. Eccellente fisicità in Auger-Aliassime e vittoria chiara. Un balzo significativo verso le Atp Finals.
La cronaca del match
Nel primo set i servizi dominano la scena nei primi cinque game, ma poi il canadese con alcune risposte profonde fa breccia negli schemi di Korda nel sesto gioco. Ai vantaggi il top-10 fa valere la propria forza mentale, mancando un set-point nell’ottavo gioco e facendo calare il sipario nel nono sul 6-3.
Nel secondo set un piccolo passaggio avuto c’è nel quarto game, quando due palle break ci sono per lo statunitense. “San servizio”, però, fa il suo dovere e Auger-Aliassime da grande tennista si salva e crea immediatamente dopo lo strappo decisivo con grande efficacia in risposta. Senza concedere neanche un quindici nel decimo game archivia la pratica sul 6-4.
Guardando le statistiche, ci sono sette ace per il canadese e ottime percentuali con la battuta: 78% di prime in campo, con l’85% dei punti vinti con la prima e il 64% con la seconda. Una partita di grande sostanza da 23 vincenti e appena 5 errori non forzati.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/09/25/3460502-70595208-2560-1440.jpg)
Auger-Aliassime sorprende Djokovic e firma il sorpasso: gli highlights
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità