Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jannik Sinner dà forfait: niente derby azzurro a Barcellona, Musetti in semifinale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/04/2023 alle 14:17 GMT+2

ATP BARCELLONA - La notizia arriva a meno di un'ora dall'ingresso in campo dei due azzurri: l'altoatesino, che si è ritirato causa "malessere", è apparso molto affaticato nel match di giovedì contro Nishioka. Musetti ora attende il vincente di De Minaur-Tsitsipas

Jannik Sinner dolorante a Barcellona, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Niente derby azzurro ai quarti di finale dell'Atp 500 di Barcellona: a meno di un'ora dall'ingresso in campo, Jannik Sinner si è ritirato "per malessere". Lorenzo Musetti accede così alla semifinale dove attende il vincente di De Minaur-Tsitsipas. L'ufficialità del forfait dell'altoatesino, apparso molto affaticato nel match di giovedì vinto al terzo set contro il giapponese Nishioka, è arrivata direttamente dal profilo ufficiale del torneo spagnolo. Grazie al walkover Musetti sale virtualmente alla posizione n° 18 della classifica ATP, a soli 5 punti dal 17°posto di Tommy Paul.

Le parole di Sinner sui social

"Triste di dovermi ritirare dalla partita di oggi a Barcellona. Sono alcuni giorni che non mi sento bene. Oggi la malattia è peggiorata e non sono in grado di giocare. Mi prenderò un po’ di tempo per riposare e cercherò di farmi trovare pronto per le mie prossime partite. Grazie per tutto il vostro supporto e buona fortuna a Lorenzo (Musetti, ndr) per il resto del torneo“.

Sinner, il tour de force dell'ultimo mese

Stanchezza e un po’ di crampi, ma nessun infortunio" aveva detto l'allievo di Simone Vagnozzi in conferenza stampa dopo gli ottavi con Nishioka. Evidentemente l’azzurro non ha recuperato dalle tante partite disputate nell’ultimo mese tra Indian Wells, Miami, Montecarlo (con la maratona in semifinale sabato contro Rune) e Barcellona. Ora Jannik punta ad essere al 100% per la partenza del Masters 1000 di Madrid in programma da venerdì 28 aprile. A seguire gli Internazionali d'Italia al Foro Italico e il gran finale della stagione sul rosso, il Roland Garros.
picture

Sinner: "L'avversario più ostico? Dico Medvedev, ecco perchè..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità