Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer, esordio in scioltezza a Basilea: 6-2, 6-1 a Gojowczyk

Simone Eterno

Aggiornato 21/10/2019 alle 20:26 GMT+2

Tutto facile al primo turno del torneo di Basilea per il padrone di casa: Federer passa su Gojowczyk per 6-2, 6-1 nel giorno della sua 1500esima partita a livello di circuito maggiore. Ora attende Albot o Lajovic.

Roger Federer beim ATP-Turnier in Basel

Credit Foto Getty Images

Nessun problema nella prima uscita del torneo di casa per Roger Federer. Il basilea, davanti ai propri concittadini, giocava oggi una partita in qualche modo storica: ovvero la sua 1500esima a livello ATP.
Non poteva fallire il 9 volte campione del torneo di Basilea; anche perché davanti aveva un’avversario davvero alla sua portata: il qualificato Gojowczyk.
Lo svizzero però è andato piuttosto di fretta, con un 6-2, 6-1 in 53 minuti che ha rappresentato un altro piccolo recordo: ovvero il centodecimo match – 110 – vinto sotto l’ora di gioco (un conteggio per altro da cui sono escluse le vittorie per ritiro degli avversari).
Federer parte così spedito nel torneo di casa, dove attende ora il vincente della sfida tra Albot o Lajovic.
Il successo odierno aggiorna il bilancio stagionale a 48 partite vinte e 8 perse; che nel giorno del traguardo delle 1500 ufficiali possiamo anche tradurre con questo impressionante numero: 1232 partite vinte, 268 perse. Davvero incredibile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità