Atp Bastad: Pellegrino spreca cinque match point con Griekspoor e cede al 3° set. Darderi vola ai quarti

ATP BASTAD - Pellegrino esce di scena negli ottavi di finale: il tennista azzurro è stato sconfitto in tre set dall'olandese Griekspoor, seconda testa di serie del tabellone, con il punteggio di 4-6 7-6 6-3 dopo 5 match point non sfruttati nel secondo set. Tutto facile, invece, per Luciano Darderi che regola 6-2 6-2 il padrone di casa Elias Ymer

Sinner nuovo re di Londra, Alcaraz sconfitto: il meglio del day 14 in 3'

Video credit: Eurosport

Tanta amarezza per Andrea Pellegrino all'ATP 250 di Bastad, in Svezia: il tennista pugliese ha sfiorato il suo primo quarto di finale della carriera a livello ATP a 28 anni. Negli ottavi l’azzurro ha, infatti, sprecato cinque match point e ha ceduto il passo alla seconda testa di serie del tabellone, l'olandese Tallon Griekspoor finisce con il punteggio di 4-6 7-6(6) 6-3.
A Pellegrino, attuale n° 139 del mondo, è mancata concretezza prima sul 5-3 40-30 e servizio, poi sul 5-4 30-40 e infine per tre match point consecutivi sul 6-3 del tiebreak: il tennista pugliese lascia la Svezia con la certezza di raggiungere il suo best ranking, entrando per la prima volta nei primi 130 giocatori del ranking mondiale.

Darderi vola ai quarti

Tutto facile per l'altro italiano impegnato a Bastad: Luciano Darderi elimina il padrone di casa Elias Ymer con un doppio 6-2 in appena un'ora e 12 minuti e vola ai quarti dove attende il vincente di Baez-Budkov Kjaer. Si tratta della quarta volta ai quarti di finale nel 2025 per l'italo-argentino.
picture

Swiatek distrugge Anisimova nella finale: il meglio del Day 13 in 3'

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo