Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti in finale del doppio al Masters di Cincinnati: sfideranno la coppia Ram/Mektic
TENNIS, MASTERS CINCINNATI - Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti centrano la finale del torneo di doppio superando le teste di serie n°5 del tabellone Salisbury/Skupski col punteggio di 4-6 6-3 13-11. Per la coppia azzurra è la seconda finale in doppio della carriera dopo quella raggiunta - e persa - a Doha nel 2024. A sfidare gli azzurri il suo Ram/Mektic.
Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti in finale di doppio a Cincinnati 2025
Credit Foto Getty Images
Cincinnati continua a essere territorio di caccia del tennis italiano. Jannik Sinner è in finale del singolare. Jasmine Paolini è in semifinale sia nel singolare femminile che nel doppio insieme a Sara Errani. E a completare la festa ci sono anche Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Il duo italiano ha infatti raggiunto - un po' a sorpresa - la finale del doppio maschile, superando in un match tirato i britannici Salisbury e Skupski col punteggio di 4-6 6-3 13-11.
Una finale inaspettata in quanto i favoriti della vigilia erano i britannici, giustizieri al turno precedente delle teste di serie n°1 Arevalo e Pavic. Gli azzurri sono però riusciti a imporsi in rimonta e al termine di un match tie-break davvero tirato. Sonego e Musetti infatti non erano riusciti a chiudere la partita in vantaggio sul 9-5; e sono stati costretti a loro volta, dopo aver visto sfuggire via 5 match point, a cancellare una chance di chiudere la partita a favore degli avversari. Sonego e Musetti però sono riusciti a chiduere la partita alla sesta chance disponibile imponendosi appunto per 13-11 al match tie-break.
Per il duo azzurro è la seconda finale della carriera dopo quella raggiunta a Doha nel 2024, quando si arresero 10-8 al match tie-break alla coppia formata da Michael Venus e Jamie Murray. Per loro adesso la sfida contro due veterani ed esperti di questa disciplina: gli ex numeri 1 del mondo Rajeev Ram e Nikola Mektic.
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?