Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Borna Coric umilia Rafa Nadal, fuori anche Wawrinka

DaLaPresse

Pubblicato 18/08/2016 alle 23:59 GMT+2

Il maiorchino si arrende alla stanchezza e al gran caldo per mano del croato che lo liquida con un netto 6-1, 6-3. Dimitrov elimina lo svizzero con un doppio 6-4.

Rafael Nadal (ESP) reacts against Pablo Cuevas (URU) on day five during the Western and Southern tennis tournament at Linder Family Tennis Center.

Credit Foto Eurosport

Rafael Nadal e Stanislas Wawrinka sono stati eliminati agli ottavi di finale del 'Western & Southern Open', Masters 1000 Atp - il settimo della stagione - dotato di un montepremi di 4.362.385 dollari in corso sui campi in cemento di Cincinnati, in Ohio (Stati Uniti). Borna Coric, numero 49 Atp, ha sconfitto per 6-1, 6-3, in appena un'ora e dodici minuti di partita, lo spagnolo numero 5 Atp e terza testa di serie del torneo. Il 30enne maiorchino è apparso stanco ed affaticato, anche a causa del gran caldo e dell'umidità di Cincinnati. Dimitrov, numero 34 del ranking mondiale, ha invece eliminato con un doppio 6-4 Stan Wawrinka, numero 4 Atp e secondo favorito del seeding.
Lo svizzero già aveva rischiato qualcosa nel suo match d'esordio contro il giovane statunitense Jared Donaldson, numero 132 Atp, in gara con una wild card: contro Dimitrov non c'è stato nulla da fare e un break per set ha fatto la differenza. Venerdì nei quarti il 25enne di Haskovo troverà lo statunitense Steve Johnson, numero 23 Atp, che si è imposto per 6-3, 7-6 (6) sul francese Jo-Wilfried Tsonga, numero 10 Atp e settima testa di serie. Il 26enne di Orange è avanti per 2-1 nei precedenti.
VIDEO: l'incredibile storia di Nadal ai Giochi di Rio
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità