Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fabio Fognini a mezzo servizio: Thiem lo travolge in un'ora

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/08/2017 alle 09:46 GMT+2

L'azzurro, complice un problema allo stomaco, viene dominato dall'austriaco che accede agli ottavi con il punteggio di 6-3 6-2.

Fabio Fognini - 2017

Credit Foto Getty Images

Finisce al secondo turno l’avventura di Fabio Fognini nel Masters 1000 di Cincinnati. Condizionato da un problema allo stomaco, l’azzurro viene strapazzato dalla testa di serie numero 3 Dominic Thiem che s’impone per 6-3, 6-2 in appena un’ora e 7 minuti di gioco. Troppi gli errori di Fabio, in particolare dal lato sinistro del campo e l’austriaco, dopo due sconfitte in fila con match-point e un bottino di appena cinque vittorie dal Roland Garros in avanti, ritrova qualche sensazione positiva sul caldo cemento dell’Ohio.
Il ligure inaugura il match con due doppi falli nel primo turno di battuta e non riesce più a rialzarsi, complice la costante pressione di Thiem che, invece, ottiene dalla prima di servizio il 100% dei punti. La partita sfugge via rapida e i segnali di risveglio del secondo parziale (quarto e settimo game) vengono vanificati dai gratuiti del tennista di Arma di Taggia.
Con questo risultato l’austriaco si qualifica agli ottavi di finale dove attende il vincente della sfida tra il francese Adrian Mannarino e l’americano Sam Querrey (testa di serie n. 15). Oggi esordisce il lucky loser Thomas Fabbiano che se la vedrà con il gigante russo Karen Khachanov.

Gli altri

Continua il momento negativo di Tsonga che incappa nella terza sconfitta consecutiva e conferma un trend preoccupante (dal Roland Garros 3 vittorie e 5 ko). Ad approfittarne è Ivo Karlovic che vince 6-4, 7-6(9). Isner si aggiudica, infine, il derby statunitense con Paul (doppio 6-3).
picture

Rafa Nadal numero uno al mondo dopo 3 anni causa forfait di Federer

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità