Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal esulta: "Tornare ad essere numero uno è qualcosa di speciale"

DaLaPresse.it

Pubblicato 15/08/2017 alle 16:59 GMT+2

Queste le prime parole di Rafa Nadal, tornato aritmeticamente in vetta al ranking Atp dopo l'annuncio del forfait di Roger Federer al torneo di Cincinnati. Dopo oltre tre anni Nadal torna sulla vetta del mondo.

Rafael Nadal

Credit Foto Getty Images

"Per me ritornare ad essere al numero 1 rappresenta qualcosa di davvero speciale". Sono queste le prime parole di Rafa Nadal, tornato aritmeticamente in vetta al ranking Atp dopo l'annuncio del forfait di Roger Federer al torneo di Cincinnati. "Sono accadute tante cose dall?ultima volta in cui ho occupato quella posizione. Infortuni, momenti difficili, ma io ho sempre avuto la passione e l'amore per il tennis ed è per questo che ho avuto ancora la chance di tornare in vetta - ha raccontato il tennista spagnolo - Voglio godermi questo momento ma anche concentrarmi per essere pronto a giocare qui".
picture

La Top 5 dei colpi della finale tra Roger Federer e Rafa Nadal

Nadal, ha esordirà al secondo turno contro il francese Gasquet, in questo 2017 ha vinto quattro tornei, tutti sulla terra: Montecarlo, Barcellona, Madrid e il Roland Garros. "Io e Roger stiamo disputando una gran stagione: penso che entrambi abbiamo la possibilità di chiuderla al comando", ha concluso il maiorchino.
picture

Roland Garros Top 5: i colpi più belli della finale Nadal-Wawrinka

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità