Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Finalmente Dimitrov: 6-3, 7-5 a Kyrgios e primo successo in un Masters 1000

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 21/08/2017 alle 08:06 GMT+2

Il bulgaro, già certo di essere il nuovo numero 9 al mondo, non fa sconti all'australiano sin qui autore di uno splendido torneo e, alla prima finale in un Masters 1000, non manca l'appuntamento con il successo.

Grigor Dimitrov of Bulgaria (L) and Juan Martin Del Potro of Argentina shake hands after Dimitrov defeated him during Day 6 of the Western and Southern Open at the Linder Family Tennis Center

Credit Foto Getty Images

È finalmente giunto il momento della prima volta anche per Grigor Dimitrov. In questo 2017 che ha già proposto Alexander Zverev come primo tennista degli anni 90 a riuscire nell’impresa di vincere un Masters 1000, a Cincinnati è stato il turno del bulgaro. Il tutto al termine di una partita dominata contro Nick Kyrgios, accontentatosi di essere divenuto il finalista più giovane del torneo dai tempi di Novak Djokovic nel 2009.
Il 22enne australiano si è arreso con il punteggio di 6-4, 7-5. Disputando la partita più incolore in un torneo che lo ha visto eliminare Rafa Nadal. I 31 errori gratuiti di Kyrgios sono stati ampiamente determinanti e hanno spianato a Dimitrov la strada per il successo.
A 26 anni, festeggia così il primo Masters 1000 alla prima finale disputata. La più grande vittoria in carriera, giunta proprio a una settimana dall’inizio degli US Open.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità