Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sinner: "Ci abbiamo messo un sacco di lavoro per arrivare. Un torneo speciale per me, ho fatto la prima finale 1000 qui"

Luca Stamerra

Aggiornato 31/03/2024 alle 23:21 GMT+2

MASTERS 1000 MIAMI - E sono 3 i titoli conquistati da Jannik Sinner in questo 2024. Dopo l'Australian Open e Rotterdam, arriva anche Miami, uno dei tornei - tolti gli Slam - più importanti della stagione. E Sinner ci teneva molto a vincere qui, avendo giocato proprio a Miami la sua prima finale 1000. Un rigraziamento a tutta la squadra per il clic fatto che lo ha portato ad essere n° 2 al mondo.

Sinner: "Rivalità con Alcaraz? Siamo diversi: lui mostra le emozioni, io no"

Dopo l'Australian Open e l'ATP di Rotterdam, arriva il terzo titolo in stagione per Jannik Sinner. L'altoatesino fa suo anche l'Open di Miami grazie al successo per 2-0 su Dimitrov, in quello che è uno dei tornei più importante della stagione dopo gli Slam (ecco il montepremi). Proprio qui dove Sinner, nel 2021, giocò la sua prima finale di un 1000. L'azzurro ci teneva tantissimo e, questa volta, è arrivato il successo dopo un'altra cavalcata clamorosa in cui è sembrato tutto facile per lui. Sinner ci ha tenuto a ringraziare tutto il suo team che gli ha fatto fare il salto di qualità tanto atteso e i risultati si vedono di giorno in giorno.

Un ringraziamento alla squadra

Ciao a tutti e buona Pasqua! Vorrei ringraziare il mio team, perché per ottenere questi risultati ci abbiamo messo un sacco di lavoro e cerchiamo sempre di imparare qualcosa in più. Sono risultati bellissimi da condividere con voi, con i tifosi da casa, e con tutte le persone che mi sono vicine. Grazie al direttore del torneo. Prima della finale abbiamo parlato e mi hai detto che speravi che la terza volta fosse quella buona per me. Grazie a tutti quelli che rendono possibile questo torneo. L'atmosfera è stata bellissima questa settimana, è un torneo speciale per me perché qui ho fatto la mia prima finale 1000, ci vediamo l'anno prossimo. [Sinner dopo la vittoria contro Dimitrov]

Su Dimitrov

Grigor, è così bello vederti giocare a questi livelli. È bello giocare con te, ma soprattutto è bello parlare con te. Hai un team fantastico dietro di te, c'è tanto lavoro dietro questi risultati, congratulazioni a voi
picture

Sinner: "I Big 3 o Big 4 sono ancora a un altro livello rispetto a me"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità