Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Roland Garros - Quando gioca Rafael Nadal contro Alexander Zverev? Orario, programma e dove guardarla in tv e streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/05/2024 alle 08:49 GMT+2

ROLAND GARROS - Per uno scherzo del destino Rafael Nadal e Alexander Zverev si affrontano già al primo turno. Il 14 volte re di Parigi al suo ritorno sfida il n.4 del mondo, uno dei favoriti. L'ultimo precedente è la semifinale del 2022 che Zverev abbandonò per il grave infortunio alla caviglia. Potrebbe anche essere l'ultima partita di Rafa al Roland Garros. Tutte le info sulla supersfida.

Nadal: "Mi sento meglio, mi sto allenando bene. Con Zverev sarà dura"

Nadal contro Zverev, il sorteggio ha proposto un primo turno da fantascienza e di certo imperdibile. Rafa al ritorno al Roland Garros, e probabilmente alla sua ultima partecipazione nel torneo che lo ha visto diventare campione, poi mito e infine leggenda, sfida il tedesco, accreditato come uno dei favoriti per il titolo e desideroso di rivincita. Contro lo spagnolo, infatti, l'attuale n.4 del mondo si ruppe la caviglia nella semifinale del Roland Garros del 2022. Due anni fa il pubblico del Chatrier assistette ad uno scontro mozzafiato lungo due set, poi calò il silenzio: Zverev sognatore si ritrovò catapultato all'inferno in un istante. Ora, dopo lunghi giri, saranno di nuovo di fronte, ancora (con ogni probabilità) sul Centrale. Il pronostico suggerisce Zverev ma guai a dare per vinto al 14 volte re di Parigi, che proverà a rendere più lunga possibile la sua quasi certa last dance. Chi vince al secondo turno affronterà Goffin o Mpetshi Perricard, fresco di trionfo a Lione.
picture

Folla in delirio per Nadal! Rafa chiede un po' di silenzio per concentrarsi

Quando si gioca Nadal-Zverev?

Come svelato dagli organizzatori Nadal e Zverev si sfideranno lunedì 27 maggio sul Philippe-Chatrier verosimilmente intorno alle 15 (è il terzo match a partire dalle 12, prima ci sono i singolari femminili Vickry-Jabeur e Swiatek-JeanJean).

I precedenti tra Nadal e Zverev

Nadal e Zverev si sono affrontati ben 10 volte nel massimo circuito: 7 successi per lo spagnolo, 3 per il tedesco. Su terra rossa i precedenti sorridono a Rafa ovviamente: 5-1. L'ultimo confronto tra i due è la semifinale del Roland Garros del 2022, vinta da Nadal per ritiro di Zverev. Quest'ultimo, dopo due set spettacolari, dovette abbandonare il campo per un terribile infortunio alla caviglia che compromise la sua intera stagione.
picture

Buon compleanno Rafa! Rivivi i 5 migliori colpi di Nadal al Roland Garros

Roland Garros 2024: dove guardarlo in tv e live streaming

Il Roland Garros 2024 sarà trasmesso in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+, la nostra piattaforma streaming con tutti i campi a disposizione a partire già dalle qualificazioni al torneo al via lunedì 20maggio alle ore 10:00. Il main draw invece prenderà il via domenica 26 maggio con i primi match del tabellone principale. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale si potrà godere della copertura totale dei campi per seguire tutti i tuoi tennisti preferiti con un'offerta unica nel suo genere. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi il secondo Slam stagionale a partire dal 26 maggio 2024, giorno di inizio torneo del tabellone principale.

A quanto ammonta il montepremi?

Il prize money del secondo Slam della stagione è aumentato del 7,9% rispetto allo scorso anno: il Roland Garros diventa così lo Slam con il maggior montepremi alle spalle dello US Open. Superati Londra e Melbourne. Qui il guadagno dei giocatori turno per turno.

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Roland Garros 2024 su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, tabelloni, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Slam della stagione 2024.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.

Schiaffo al Volo con Roberta Vinci, Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno e Fabio Colangelo

Appuntamento con Schiaffo al Volo, il nostro show digitale sul tennis, che ritorna sulla pagina Youtube di Eurosport e in versione Podcast ogni giorno in diretta prima della sessione serale, intorno alle ore 19:00. Potrete interagire con i nostri Jacopo Lo Monaco, Simone Eterno, Roberta Vinci e Fabio Colangelo per parlare di tutti i principali argomenti dello slam parigino. Vi aspettiamo!
Link utili: Le news sul Roland Garros
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I Facebook | Twitter | Instagram | TikTok
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità