Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Djokovic batte Mannarino e avanza, Zverev subito fuori a Cincinnati

Luca Stamerra

Pubblicato 15/08/2018 alle 23:56 GMT+2

Il serbo si qualifica agli ottavi di finale dopo il successo con Mannarino anche se il francese vende cara la pelle. Male invece Alexander Zverev che viene sconfitto da un Haase scatenato.

Novak Djokovic vs Mannarino - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Novak Djokovic avanza, anche se il serbo non convince di fronte al francese Mannarino che si porta a casa il primo set grazie ai tanti errori non forzati prodotti dall’ex numero uno del mondo. Il caldo e l’umidità non hanno di certo aiutato, ma nel secondo set è arrivata la risposta di Djokovic che prolunga il match. L’incognita era proprio questo: Djokovic sarebbe riuscito a tenere la condizione per tutti i tre set? La risposta è stata positiva, con il 6-1 che vale la qualificazione agli ottavi di finale dove affronterà il vincente della sfida tra Mischa Zverev e Dimitrov. Nella parte alta del tabellone ci sarà, invece, il derby canadese tra Raonic e Shapovalov, con il classe ’90 che supera agevolmente il lucky loser Jaziri.
Scendendo troviamo invece la clamorosa eliminazione di Alexander Zverev, la sorpresa di giornata. Uno scatenato Robin Haase trova la seconda vittoria consecutiva ai danni del numero 3 del seeding, dopo quella di Bercy dello scorso ottobre. Grande prestazione, condita da diversi vincenti di dritto e rovescio, un bel back di rovescio e la lucidità nei momenti decisivi (6 palle break trasformate su 7 e 9 salvataggi su 14): 5-7; 6-4; 7-5 per l’olandese che affronterà ora Carreño Busta, che ha eliminato il qualificato Klahn con un facile doppio 6-4.
Qualche difficoltà per Cilic che riesce comunque a trovare la vittoria contro un ottimo Copil, con il croato che ora attende uno tra Querrey e Khachanov (la prima partita interrotta) agli ottavi. Cilic, con questa vittoria, raggiunge quota 31 successi stagionali ed è imbattuto a Cincinnati da 7 gare consecutive.
Avanti anche Kevin Anderson che batte per 7-6; 6-2 un buon Chardy e allunga la sua serie nel 2018, dove vanta 33 vittorie su 45 match giocati in stagione. Il sudafricano affronterà Goffin agli ottavi, con il belga che supera Benoît Paire dopo il successo su Tsitsipas.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo