Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Novak Djokovic: "Torno negli States dopo due anni, sono pronto dopo Wimbledon"

DaOAsport

Aggiornato 15/08/2023 alle 10:20 GMT+2

ATP CINCINNATI - Il 23 volte vincitore di un trofeo del Grande Slam, infatti, è sbarcato nell’Ohio in vista del Masters 1000 di Cincinnati, che farà da antipasto agli attesissimi US Open di New York. Per il fuoriclasse serbo si tratta di un primo passo di grande importanza. Dopo due anni di assenza, infatti, il nativo di Belgrado è tornato negli Stati Uniti d’America.

Novak Djokovic

Credit Foto Getty Images

Inizia ufficialmente la campagna sul cemento statunitense anche per Novak Djokovic. Il 23 volte vincitore di un trofeo del Grande Slam, infatti, è sbarcato nell’Ohio in vista del Masters 1000 di Cincinnati, che farà da antipasto agli attesissimi US Open di New York. Per il fuoriclasse serbo si tratta di un primo passo di grande importanza. Dopo due anni di assenza, infatti, il nativo di Belgrado è tornato negli Stati Uniti d’America. Non gli accadeva dalla finale di Flushing Meadows del 2021, quando Daniil Medvedev lo privò del sogno del Grande Slam.

Nole fa il punto della situazione

"Ho speso molto tempo in famiglia: riposo e preparazione in vista dei tornei sul cemento americano. Sono passati due anni dall’ultima volta che sono stato in America. Quindi, ovviamente, sono molto emozionato e non vedevo l’ora di venire".

Nole manca a Cincinnati dal 2019

"È così bello essere tornato. Ho visto molti giovani fan negli ultimi due giorni sui campi di allenamento. Mi piace la sensazione che provo dopo oltre 20 anni di tennis professionistico. C’è ancora il fuoco acceso. C’è ancora quella spinta e motivazione per venire davvero ai più grandi eventi sportivi e provare a vincere, provare a vincere titoli e provare a portare qualche bella sensazione al pubblico".
picture

Il sorriso di Alcaraz, le lacrime di Djokovic: recap Day 14 in 3'

Ha parlato anche Carlos Alcaraz

"Sento di essere il principale avversario per lui (Djokovic, ndr). Per me è qualcosa di pazzesco e sto cercando di godermelo. Per me in questo momento l’obiettivo principale è rimanere al primo posto e, se lo perdo, cercare di recuperarlo il più velocemente possibile. È qualcosa che mi ha aiutato a mostrare il mio miglior livello nei grandi tornei".

Su Toronto

"Non è stata una buona settimana per me, ma ho molte cose da migliorare in vista di questo torneo. Guardando indietro allo scorso anno, ho ceduto al primo turno a Montreal quindi ai quarti di finale a Cincinnati, ma poi ho vinto gli US Open. Sono cambiate molte cose rispetto all’anno scorso. Penso che il torneo sia cresciuto molto, e questo è il mio primo giorno qui. Il mio primo allenamento l’ho fatto ieri mattina, quindi mi sono divertito. Tutti i fan erano lì a godersi l’allenamento. Finora mi sto godendo il mio tempo qui a Cincinnati".
picture

Alcaraz, niente Sinner in semi: "Questo torneo è una lezione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità