Forfait Djokovic, Sinner negli USA col team al completo: presenti anche Cahill e Ferrara. Le ultime a tre giorni dal via del Masters di Cincinnati

MASTERS 1000 CINCINNATI - A un anno esatto dal trionfo olimpico a Parigi 2024, Novak Djokovic ha ufficializzato il proprio forfait dall'Open di Cincinnati., un'assenza che obbligherà il serbo ad arrivare allo US Open senza partite d'avvicinamento sul cemento. Sinner invece è già negli States dove a seguirlo ha il team al gran completo, contrariamente a quanto ipotizzato con Jannik c'è Cahill.

Sinner nuovo re di Londra, Alcaraz sconfitto: il meglio del day 14 in 3'

Video credit: Eurosport

Il Masters 1000 di Cincinnati, ultimo torneo d’avvicinamento prima dell’ultimo Slam del 2025 (lo US Open in programma da domenica 24 agosto a domenica 7 settembre), s’avvicina a larghi passi e mentre Jannik Sinner è già atterrato nella metropoli dell’Ohio e insieme al suo team di collaboratori ha già provveduto a saggiare le condizioni del rinnovato campo Centrale, inaugurato proprio quest’oggi alla presenza del n°1 del mondo, Novak Djokovic ha ufficializzato la propria decisione di non partecipare al settimo Masters 1000 della stagione.
Una scelta quella del fuoriclasse serbo che stupisce il giusto, alla luce del fatto che anche lo scorso anno aveva deciso di dare forfait al Western & Southern Open di Cincinnati e che arriva a 12 mesi esatti dalla ricorrenza dell’oro olimpico a Parigi, l’ultima grande impresa del monumentale campionissimo serbo che con quel trionfo riuscì a conseguire anche l’ultimo grande traguardo che mancava nella sua bacheca da fenomeno assoluto. Djokovic, che non scende in campo dalla sconfitta nella semifinale di Wimbledon contro Jannik Sinner, approccerà durante lo US Open senza disputare partite sul cemento dalla finale persa al Masters 1000 di Miami a marzo contro il ceco Jakub Mensik.
picture

Djokovic torna mostruoso per l'occasione della vita, l'oro è suo: la finale in 2'

Video credit: Eurosport

SINNER CON CAHILL AL PROPRIO FIANCO

Jannik Sinner, che in virtù del bye al primo turno non debutterà a Cincinnati prima di sabato o domenica, a tre settimane esatte dallo storico successo a Wimbledon si è ripresentato negli States con tutto il team al gran completo. Oltre al fido coach Simone Vagnozzi e al rientrante preparatore atletico Umberto Ferrara, a Cincinnati con Jannik c’è anche Darren Cahill che alla vigilia veniva dato come sicuro assente per la trasferta negli States.
Cahill invece sarà regolarmente nel box di Jannik anche in questa campagna negli States dove Jannik Sinner, che domenica si è allenato col giapponese Nishioka e oggi ha scambiato con lo spagnolo Munar, sarà chiamato a difendere il titolo di campione in carica a Flushing Meadows e a portarsi a casa il terzo Slam del suo formidabile 2025.   
picture

Jannik Sinner e il ritorno con Umberto Ferrara: l'analisi di Schiaffo al Volo

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità