Sonego lotta ma non basta con Fritz. Disastro Tsitsipas, anche Fonseca out
Aggiornato 12/08/2025 alle 08:13 GMT+2
MASTERS CINCINNATI - L'azzurro si arrende 7-6(4) 7-5 al n° 4 del mondo alla fine di un match interrotto per più di un'ora per via di un blackout che ha colpito il torneo: l'americano troverà agli ottavi il qualificato Atmane, n° 136 e giustiziere di Cobolli all'esordio, che ha eliminato anche la stellina brasiliana Fonseca. Continua la crisi di Tsitsipas che non vince due match di fila da aprile
Sinner festeggia la 23ª vittoria di fila sul cemento: rivivi il match con Diallo in 2'
Video credit: SNTV
Si ferma al terzo turno la corsa di Lorenzo Sonego al Masters 1000 di Cincinnati: il torinese viene sconfitto con lo score di 7-6(4) 7-5 dalla testa di serie n° 4 del tabellone, l'americano Taylor Fritz in due ore di gioco, alla fine di un match interrotto per più di un'ora per via di un blackout che ha colpito il torneo. Dopo una partenza molto equilibrata l'azzurro è riuscito ad annullare due set point nel dodicesimo game, ma non ha potuto nulla al tiebreak, chiuso dall'americano 7-4. Nel secondo set - ripreso dopo oltre un'ora di interruzione, ancora equilibrio. A esser decisivo è stato l'undicesimo game, in cui Fritz ha strappato il break chirurgico per il 6-5 che gli ha permesso di andare a servire per chiudere il match. Agli ottavi il californiano troverà il qualificato francese Terence Atmane, n° 136 e giustiziere di Cobolli all'esordio, che ha eliminato anche la stellina brasiliana Joao Fonseca con un netto 6-3 6-4.
Prosegue la crisi di Stefanos Tsitsipas anche dopo l'addio di Goran Ivanisevic nel suo angolo e il ritorno di papà Apostolos: il greco si arrende al francese Benjamin Bonzi (giustiziere dell'altra testa di serie italiana, Musetti) che rimonta e chiude 6-7 6-3 6-4. Tsitsipas non vince due partite di fila dall'Atp 500 di Barcellona dello scorso aprile.
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2209.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2210.png)