Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

ATP Derlay Beach - Flavio Cobolli si arrende ai quarti di finale con Tiafoe: in semifinale va l'americano

Simone Eterno

Pubblicato 17/02/2024 alle 08:37 GMT+1

TENNIS, ATP DERLAY BEACH - Flavio Cobolli si arrende a Frances Tiafoe nei quarti del 250 di Derlay Beach: passa l'americano per 6-4 6-2 in poco più di un'ora. Sarà un torneo così tutto a Stelle e Strisce con 4 semifinalisti su 4 statunitensi. Per Cobolli la quasi certezza di aver ritoccato il best ranking.

Flavio Cobolli a Delray Beach

Credit Foto Imago

Dei tre italiani ai quarti di finale dei vari tornei ATP di questa settimana, avanti va solo Jannik Sinner. Dopo l'uscita di Vavassori con il proibitivo Alcaraz a Buenos Aires, si ferma ai quarti anche il cammino di Flavio Cobolli. L'azzurro si era spinto da lucky loser fino alla sfida con Frances Tiafoe, testa di serie n°2 del torneo e attuale n°15 del ranking ATP. Poco ha potuto Cobolli di fronte a un avversario al momento semplicemente più forte di lui, specie su questa superficie. Tiafoe ha dominato il match, imponendosi per 6-4 6-2 in poco più di un'oretta e gestendo l'unica situazione delicata a inizio secondo set, quando nel terzo game ha dovuto fronteggiare 4 palle break. Risalito da 15-40 e tenuto il game, l'americano ha brekkato Cobolli e si è preso l'accesso alla semifinale.
Un quadro di semifinali che vedrà protagonisti di questo torneo ATP 250 solo giocatori statunitensi: Tiafoe sfiderà la testa di serie n°3 Tommy Paul, mentre la testa di serie n°1 Taylor Fritz sfiderà Marcos Giron, quest'ultimo reduce da un momento molto positivo.
Per Cobolli comunque una settimana importante e la quasi certezza di aver migliorato il suo ranking: a meno di una vittoria a Buenos Aires di Diaz Acosta, Flavio chiuderà sfondando la Top 70 e issandosi alla posizione ATP n°68, suo nuovo picco della carriera.
picture

Cobolli e il papà-coach: "Litighiamo sempre meno. Ho scelto il tennis perchè..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità