Alcaraz-Nardi LIVE, 2° turno Doha: lo spagnolo ai quarti, ma l'azzurro lotta in tre set. Rivedi la diretta scritta
C. Alcaraz vs L. Nardi | Doha
Singolo maschile | Turno 2 | 19.02.2025 | Centre Court
/assets.eurosport.io/web/img/match/tennis-header-bg-desktop.jpg)
Completato
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2203.png)
C. Alcaraz (1)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2210.png)
L. Nardi
6
4
6
1
6
3
Live
Aggiornamenti Live
Aggiornato 19/02/2025 alle 18:24 GMT+1
- Tutto
- Highlights

L'unico azzurro ancora in corsa all'ATP 500 di Doha resta quindi Matteo Berrettini: scenderà in campo tra poco nella rivincita contro Griekspoor. Vi diamo appuntamento nel LIVE DEDICATO
6-3
GAME, SET & MATCH ALCARAZ! Niente da fare per Luca Nardi, l'ultimo game è a senso unico e restano i rimpianti per quel primo set perso malamente. Ma l'azzurro esce comunque col sorriso, battendosi contro il numero 3 al mondo: alla fine ai quarti ci va Alcaraz col risultato di 6-1 4-6 6-3 dopo una partita durata quasi due ore. LEGGI IL REPORT DEL MATCH
5-3
Nardi fa il suo e tiene il turno al servizio senza timore, ma per continuare a sognare è costretto a strappare il prossimo ad Alcaraz.
5-2
Alcaraz vince a zero un game molto delicato! Errore grave di Nardi sotto rete che indirizza il gioco che avrebbe potuto riscrivere nuovamente la partita. Lo spagnolo testa di serie numero uno a Doha è di nuovo a un passo dai quarti.
4-2
Nardi non si arrende!! Indirizza un game semplice sul proprio turno in battuta, Alcaraz è abbondantemente fuori col rovescio. L'azzurro è ancora in partita.
4-1
Un punto incredibile di Nardi che vi lasciamo qui sotto (tweener e poi smorzata perfetta, con l'avversario che gli dà pure il cinque alla fine) rilancia l'azzurro nel quinto game del terzo set, proprio nel momento in cui il numero 3 al mondo sembrava aver affondato i denti sulla preda. Dopo una combattuta serie ai vantaggi, Alcaraz ha comunque la meglio e riesce a consolidare il break.
3-1
BREAK ALCARAZ! Questa volta Nardi esagera e concede due occasioni sanguinose allo spagnolo. Alla seconda scappa via il rovescio del marchigiano, che deve tornare a inseguire.
2-1
Alcaraz trova un turno in battuta molto solido che non dà possibilità a Nardi. Si rimane on serve.
1-1
Bene ancora Nardi, che non si scompone e continua a tenere il servizio come non era riuscito a inizio partita. Altro game a zero ai danni di Alcaraz!
1-0
Alcaraz torna cinico in avvio di terzo set, conquistando il primo game al servizio senza troppa fatica e interrompendo il momento d'oro dell'azzurro.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/02/18/4099254-83122728-2560-1440.jpg)
Djokovic: "Sinner innocente ma in molti credono che sia stato favorito"
Video credit: Eurosport
4-6
LA REAZIONE DI NARDI, VINCE IL SECONDO SET SU ALCARAZ E ALLUNGA L'INCONTRO!!! Il 21enne marchigiano ora si esalta e lascia a zero la testa di serie numero uno di Doha. Una partita che sembrava già scritta cambia d'improvviso e si deciderà al terzo set! Con l'inerzia svoltata in un attimo dalla parte dell'azzurro.
4-5
INCREDIBILE, NARDI RIBALTA IL SET!! Mini parziale da 10-1 del giovane azzurro che ora si ritrova addirittura a servire per andare al terzo set. Il solito vecchio vizio di Alcaraz, ma bravo Nardi a non gettare la spunga.
4-4
NARDI RIAPRE IL SECONDO SET! Straordinario game dell'azzurro che approfitta del calo del forte avversario col dritto per lasciarlo a zero nel game e riagganciarlo.
4-3
IL CONTROBREAK DI NARDI!! L'azzurro è ancora in vita, approfittando dei primi veri regali di Alcaraz in tutto il match. Lo spagnolo annulla le prime due palle break concesse, poi ai vantaggi esagera ancora e sbaglia il dritto che permette di rimettere quasi in equilibrio il secondo set. Chance da sfruttare ora per il classe 2003 marchigiano al servizio.
4-2
Luca Nardi prova a restare in partita, ma deve fare gli straordinari al servizio. Va ai vantaggi e poi con la seconda riesce a portarsi a casa il game che lo tiene a un break di svantaggio. Serve una reazione dell'azzurro ora.
4-1
Alcaraz show, Nardi precipita. Fa quel che vuole la prima testa di serie del torneo per consolidare il break e avvicinarsi a due game dai quarti di finale. L'azzurro in risposta sembra caduto nello sconforto.
3-1
ARRIVA IL BREAK DI ALCARAZ! Nardi prova ad aggrapparsi alla palla corta per rimanere nel punteggio e solo in un'occasione riesce a trovare una prima vincente, ma quando il numero 3 al mondo aggredisce la palla è incontrastabile. Lo spagnolo dà spettacolo sull'ultimo punto e indirizza il match dopo neanche un'ora di gioco.
2-1
Peccato, Nardi perde il controllo della racchetta negli ultimi punti e lascia un game facile ad Alcaraz. 2-1 per lo spagnolo al secondo set.
1-1
Buon game di Nardi, che finalmente tiene il turno al servizio senza andare ai vantaggi. Molto più attivo l'azzurro, riesce a far correre Alcaraz e chiudere il punto con la palla corta.