Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer ha la polmonite

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/02/2010 alle 18:01 GMT+1

Roger Federer non prenderà parte al torneo ATP di Dubai a causa di un'infezione polmonare: il campione svizzero dovrà osservare una quindicina di giorni di riposo. Lo si rivedrà a metà marzo, in tempo per il Masters di Indian Wells

TENNIS 2010 Qatar Open Doha Federer

Credit Foto Eurosport

Un'infezione polmonare costringe Roger Federer a ritirarsi ancor prima di cominciare dal torneo di Dubai, che si apre lunedì nell'emirato. Lo svizzero, che non gioca una partita dalla fine di gennaio, quando superò lo scozzese Andy Murray nella finale dell'Australian Open, dovrà rimanere a riposo almeno un paio di settimane. Federer, che ha cominciato ad avvertire fastidi nella respirazione già la scorsa settimana, aveva già saltato il torneo di Dubai nel 2009 e dovrebbe recuperare comunque in tempo per partecipare al Masters di Indian Wells in programma a metà marzo in California.
"Spero di tornare per Indian Wells, ma non è possibile fare promesse - spiega Federer attraverso il suo sito internet - . Si tratta di un problema che verrà risolto con le cure adeguate. Mi sto rilassando il più possibile, non ho intenzione di affrettare i tempi. Respiro con un po’ di difficoltà e mi sembra che tutto vada un po’ più lentamente. Non correrò rischi fino a quando non sarò perfettamente guarito". Una storia già vista nel 2008, quando un'infezione ghiandolare bloccò Roger nel mese di gennaio, per poi influenzarne tutta la stagione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità